Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Domenica 15 a Novara il Campionato regionale di Cross

Rubriche - News Flash
Lo scorso anno sono stati 656. Quest'anno, essendo in palio anche i titoli regionali, il numero dei partecipanti potrebbe anche superare le 700 unità.
Dettaglio che non preoccupa Felice Spadaro, presidente dell'Atletica Trinacria, e i fidi Manuel Da Costa e Domenico Liccardo, organizzatori della kermesse. E' ormai tutto pronto per questa Coppa San Gaudenzio di Cross che, come sempre, ha scelto la coreografica collinetta del Parco San Bernardino per la disputa di una decina di gare. La corsa clou sarà ovviamente quella riservata agli assoluti maschili, che avrà il suo favorito nel cuneese Bernard De Matteis, portacolori dell'Atletica Valle Varaita, già vincitore di titoli regionali e nazionali, nonchè grande specialista della corsa in montagna. In campo femminile, invece, spicca il nome di Valeria Straneo, in rappresentanza del Runner Team 99 di Volpiano. Sono loro i principali candidati al titolo di campione piemontese, anche se la concorrenza sarà numerosa e molto quotata. I percorsi saranno ovviamente diversi a seconda della categoria, ma sempre disegnati nello spettacolare Parco San Bernardino che pure offrirà agli spettatori la possibilità di seguire le varie fasi della corsa dal primo all'ultimo metro. Si annuncia bel tempo, salvo sorprese. Qualche anno fa le gare si svolsero sulla neve: ne era caduta talmente tanta che gli organizzatori riuscirono a malapena a spazzare soltanto poche decine di metri per la partenza e l'arrivo. Lo scenario fu comunque impareggiabile.
 
Ultimi 60 servizi fotografici