Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Piancavallo indoor gara internazionale

Rubriche - News Flash

Per il secondo anno consecutivo il Palasport di Piancavallo ospiterà, sabato 21 gennaio 2012, una gara podistica internazionale in circuito indoor della durata di 6 ore e 12 ore, con riconoscimento ufficiale del tempo di maratona.

La gara è organizzata dall’A.S.D. Magredi Mountain Trail di Maniago, già attiva nell’organizzazione di gare podistiche estreme come la recente MMT 100 MILE (7-8-9 ottobre 2011), ultratrail di 160 km attraverso i Magredi e le Dolomiti Friulane.

Lo scorso anno molti atleti hanno accettato questa insolita sfida: in Italia la Piancavallo Indoor è la prima gara di questo genere, soprattutto in un’ambientazione così particolare come una località sciistica.

Quest’anno si contano già 60 iscritti (per un numero massimo di 70 partecipanti) provenienti da tutta Europa, nonché il vincitore della 12 ore della prima edizione Vito Intini. Tra gli ospiti d’eccezione di questa edizione spicca Ronald Musil, ultramaratoneta tedesco organizzatore della 100 miglia di Berlino (lungo l’antico percorso del Muro), con il quale l’A.S.D. Magredi Mountain Trail ha avviato una proficua collaborazione.

La gara è patrocinata dalla FIDAL, che metterà a disposizione i suoi giudici per il monitoraggio dell’evento.

Inoltre è riconosciuta dalla IUTA (Associazione Italiana Ultramaratona e Trail).

Gli atleti saranno dotati di un chip elettronico fornito da TDS che rileverà automaticamente i giri effettuati, il chilometraggio e il calcolo dei tempi.

L’organizzazione metterà a disposizione degli atleti delle zone ristoro sempre all’interno del Palasport e inoltre vi saranno delle speciali convenzioni con le attività ricettive di Piancavallo, in particolare con il ristorante Roncjade, che per la sera di sabato 21 gennaio, a fine gara, organizzerà un grande pasta party per tutti, atleti e accompagnatori.

L’A.S.D. Magredi Mountain Trail, sostenuta dalle autorità locali, dal Consorzio Piancavallo Dolomiti Friulane e da Promotur spa, è orgogliosa di poter organizzare per la seconda volta questa particolare manifestazione, a testimonianza del fatto che lo sport è soprattutto passione e fantasia senza confini.

Le iscrizioni, che stanno volgendo al termine, possono essere effettuate direttamente dal sito web dell’organizzazionewww.magredimountaintrail.com. Per info chiamare il numero 333 4537434.

 

 

 
Ultimi 60 servizi fotografici