Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Domenica il Giro del Colle di San Michele 2012

Rubriche - News Flash

Diego Abbatescianni e Corrado Mortillaro tra gli uomini e le campionesse Emanuela Brizio e Cecilia Mora tra le donne saranno le star del nuovissimo, rivisitato Giro del Colle di San Michele in programma domenica 15 gennaio 2012 nella frazione San Marco di Borgomanero (NO) alle ore 9.30.

Si inaugura così con il botto il calendario delle gare di “Running Off Road” dell’ASD Circuito Running che ha disegnato un nuovo percorso off road di 25 km che porterà gli atleti da San Marco ai boschi alle spalle di Briga Novarese e quindi al Colle di San Michele, per poi fare ritorno nella frazione borgomanerese.

Il percorso toccherà i territori di tre Comuni, ovvero Borgomanero, Briga Novarese ed Invorio, nel passaggio dal colle di San Colombano di Briga Novarese a quello di San Michele. Un bellissimo paesaggio, da assaporare metro dopo metro, con la natura nella sua versione invernale a fare da contorno.

Saranno dunque al via i due big dell’Atletica Palzola, Abbatescianni e Mortillaro e le due campionesse della Valetudo Shyrunning, la verbanese Emanuela Brizio - 5 volte campionessa mondiale e 12 volte campionessa italiana di skyrunning (gare oltre i 2.000 metri) – e la novarese Cecilia Mora – 1 volta campionessa mondiale e italiana nella specialità Ultra trail.

Sono già molti gli iscritti e se ne attendono tanti anche nella gara più corta, denominata Mini Running Off Road, di “soli” 12,5 km e per la quale ci si può iscrivere la mattina stessa.

Per la Running Off Road di 25 km, l’organizzazione ha previsto il servizio di rilevamento cronometrico attraverso Championchip ad opera della società OTC di Como, alcuni punti di ristoro lungo il percorso, il pacco gara ed i massaggi al termine della corsa.

Per tutti (quindi anche per i partecipanti alla Mini Running Off Road) spogliatoi con docce presso il Centro Sportivo di San Marco ed il gran ristoro finale, come consuetudine dell’ASD Circuito Running.

Entrambe le gare sono di natura “non competitiva”. Per ogni dettaglio si può visitare il sito www.circuitorunning.it.

 
Ultimi 60 servizi fotografici