Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Dylan Titon vuole il Cross della Vittoria

Rubriche - News Flash

L’atletica leggera riparte. E riparte anche Assindustria Sport che, nel fine settimana alle porte, schiererà 29 atleti tra il Cross Città della Vittoria e le manifestazioni indoor in programma a Padova e ad Ancona.

A Vittorio Veneto, nel Trevigiano, debuttano tutti e tre i campionati di società in programma durante l’inverno sui prati della regione. Assoluti, giovani e master faranno passerella all’Area Fenderl, ai piedi del Monte Altare, tradizionale scenario del Cross Città della Vittoria, giunto quest’anno alla 27^ edizione. Almeno un migliaio gli atleti attesi al via e tra questi spicca Dylan Titon, reduce dal bel secondo posto colto al Campaccio lo scorso 6 gennaio, in uno dei più classici appuntamenti nazionali, primo italiano tra gli under 20 dietro allo specialista di origine marocchina Yassine Rachik.

“La forma di Dylan sta crescendo – spiega papà Gianpietro, che è anche il suo allenatore – A breve termine il suo obiettivo sono i campionati italiani di Borgo Valsugana in programma a fine mese, mentre, alzando lo sguardo, puntiamo a fare il minimo entro giugno nei 10 mila metri su pista per i campionati mondiali juniores e a esordire in una mezza maratona”. Con la sorella Letizia che sta recuperando dall’operazione al tendine d’Achille e che, se non ci saranno intoppi, rientrerà verso la fine di febbraio, è Dylan ad avere le maggiori ambizioni quest’inverno. Peraltro, è stato recentemente premiato a Montebelluna con una borsa di studio intitolata a Chiara Giavi per i suoi meriti scolastici (frequenta il quarto anno di liceo) e sportivi.

Assieme a lui, a Vittorio Veneto, altri 15 portacolori gialloblù, tra i quali spiccano i fratelli Riccardo e Antonio Garavello, con quest’ultimo autore di una buona prova al Campaccio, dove è giunto quindicesimo tra gli assoluti. Altri 12 compagni di squadra saranno invece in gara sabato (dalle 15.30) e domenica (dalle 9) nell’impianto al coperto dello stadio Colbachini, nella manifestazione che inaugura la stagione regionale delle indoor. Tra loro anche Patrick Pandolce, ai blocchi di partenza nei 60 metri piani e recentemente inserito nel “Progetto Juniores” voluto dal comitato veneto della Fidal per tutelare i migliori talenti under 20 del territorio. Andrea Zuin sarà invece di scena nei 400 nel meeting nazionale di Ancona.

Due, tra gli atleti di punta della società, in questi giorni sono invece all’estero. Sono il maratoneta azzurro Ruggero Pertile e l’ottocentista Yusneysi Santiusti Caballero, volati sull’altopiano di Eldoret, in Kenya, per affinare la loro condizione in vista del ritorno alle gare.

 
Ultimi 60 servizi fotografici