Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Domenica 29 gli Assoluti di cross in Valsugana

Rubriche - News Flash

Domenica 29 gennaio la Valsugana sarà teatro di una grande manifestazione sportiva; nei pressi del Centro Sportivo Comunale di Borgo Valsugana, si svolgerà il più importante avvenimento sportivo agonistico d’Italia per la specialità della Corsa campestre che assegna ai vincitori nelle varie categorie il titolo di Campione Italiano di Cross per l’anno 2011, ovvero i Campionati italiani assoluti di corsa campestre che vedranno sfidarsi lungo il percorso completamente erboso circa 1500 atleti, tra i quali ovviamente tutti i migliori atleti azzurri. In questi giorni stanno fioccando le iscrizioni e tra queste spicca già quella del Carabiniere Stefano La Rosa, già protagonista a Borgo Valsugana a fine novembre con la vittoria al Cross della Valsugana.

La competizione, inserita nel Calendario Nazionale della Fidal, avrà quasi due ore di diretta su TV Rai Sport (dalle ore 12.15 alle ore 14.00) e vedrà gareggiare gli atleti seniores maschili sulla distanza di 10km; juniores maschili e seniores femminili (8km); juniores femminili (6km), allievi (5km) e allieve (4km) che nelle varie categorie lotteranno per il Titolo di Campione Italiano di Cross anno 2012.

Per l’occasione verrà allestito presso il campo di gara anche un maxi schermo per poter “gustare” al meglio le gare, verrà allestito anche un capannone con servizio bar/ristoro, ci sarà il servizio ristorante presso l’adiacente Palazzetto dello Sport e ritornerà Goldie, la mascotte che già nel 2010 aveva allietato la Finale Oro su Pista dei Campionati Italiani di Società di Borgo Valsugana.

La corsa campestre è una specialità molto impegnativa sia dal punto di vista fisico che psicologico e il fatto che tra le fila dei suoi campioni nazionali vi siano stati recentemente anche atleti trentini (Dal Rì, Battocletti) è per noi trentini motivo di orgoglio. Il Trentino, in materia di sport, ha definito una linea ben precisa, affiancando alle grandi manifestazioni sportive l’immagine turistica del Trentino e lo sport si è dimostrato un ottimo veicolo di promozione della nostra stupenda terra.

Ai campionati italiani di corsa campestre, arriveranno migliaia di persone provenienti da tutta Italia che oltre a godersi lo spettacolo della competizione, avranno modo di conoscere tutta la bellezza e l'offerta culturale, storica e paesaggistica della nostra bellissima valle".

L’organizzazione della manifestazione, sarà ancora una volta sulle spalle del G.S. Valsugana Trentino, che già da mesi sta lavorando per preparare al meglio la manifestazione e il percorso di gara, affinchè la Valsugana possa presentarsi all’Italia intera con l‘abito per le feste.

 
Ultimi 60 servizi fotografici