Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Giulietta&Romeo Half Marathon, tanti iscritti e...

Rubriche - News Flash

Chilometri, resistenza, grinta, competizione, incontro, passione. Alcuni dei principali “must” che accompagnano la grande Maratona di Verona che, in occasione della sua undicesima edizione del 7 ottobre 2012, invita nuovamente podisti amatoriali e veri e propri campioni a correre attraverso le strade della quarta città d’arte d’Italia.

Per il 2012 il team organizzativo di Verona Marathon Eventi si avvarrà della collaborazione della testata giornalistica MentalitàSportiva.it, in qualità di Ufficio Stampa e media partner, quale interlocutore dinamico e portavoce di valori etici e formativi, che posizionano il modo di “vivere lo sport” su un livello non soltanto competitivo, ma, soprattutto, etico, esperienziale e formativo.

VeronaMarathon, oltre ad essere una manifestazione sportiva internazionale, è sempre più un appuntamento di spicco della città scaligera, che apre nuovamente le danze, anche per il 2012, con la Mezza Maratona “Giulietta & Romeo”, alla sua quinta edizione il 19 febbraio al terzo posto tra le mezze Maratone d’Italia. Si proseguirà, nel mese di maggio, con la terza edizione della Gardaland Half Marathon e Duo Half Marathon, grande evento sportivo nel cuore del primo parco divertimenti d’Italia.

L’obiettivo, per il febbraio 2012, è ambizioso: superare quota 5.000 iscritti rispetto ai 3.800 del 2011, in vista dell’atteso appuntamento di ottobre con la “big marathon” sulla distanza dei 42.195 km con arrivo previsto direttamente all’interno dell’Arena di Verona. Stampa, Radio e Tv nazionali saranno in prima fila ad attendere i runners per lo sprint finale.

Intanto, oltre 1.551 di cui 125 stranieri: questi i numeri, al 31 dicembre, della Giulietta&Romeo Half Marathon ormai vicina allo start-up del 19 febbraio. Un successo annunciato, visto l’incremento di oltre il 20% rispetto alla stessa data sull’edizione del 2011.

La nazione più rappresentata in termini di partecipanti è la Germania, seguita dall’Inghilterra e dalla Slovenia, dalla Svizzera, dall’Austria, dalla Francia, dalla Spagna, dal Belgio e da altri paesi europei, unitamente a una buona presenza d’oltreoceano, con U.S.A., Giappone e Brasile in testa.

Le province italiane più rappresentate, oltre a Verona, sono Brescia, seguita da Milano, Padova, Trento e Udine. Degli oltre 1500 iscritti, 358 sono donne, pari al 23,1% del totale, una percentuale elevata, considerato che, a livello nazionale, le atlete femminili partecipanti a manifestazioni competitive si attestano, abitualmente, intorno al 20%.

Un’affluenza in continua crescita e tanto, tanto entusiasmo. La partenza è prevista dal Palazzetto dello Sport con arrivo dei runners in Piazza Bra. Ancora molti, agonisti e appassionati, in lista per partecipare alla “love run” Giulietta &Romeo, che inaugura, a inizio d’anno, l’avvincente mondo delle maratone di respiro internazionale.

La G&R Half Marathon si svolge in concomitanza con il “venerdì gnocolar” del “Bacanal del Gnoco” o meglio del Carnevale di Verona, giunto alla sua 482^ edizione, e a tutti gli iscritti, che hanno ritirato il regolare pettorale, proponiamo l’opportunità di correre rigorosamente in “maschera” e partecipare, oltre alla competizione, al concorso per la maschera più bella.

Come aderire? È sufficiente presentarsi all'ingresso della griglia gialla con il pettorale esposto. Qui una giuria registrerà i riferimenti di ciascun "runner mascherato". Questo diventerà anche il punto di partenza della gara per tutte le maschere. Al termine della gara, saranno premiate le prime 3 maschere più belle ed originali dal Comitato del Carnevale di Verona alla presenza del Papà del Gnocco!

La G&R Half Marathon, inoltre, diventa uno dei challenge online di mentalitasportiva.it su Endomondo, la “sporting community” più seguita del web.

Chi si allena di più e percorre più chilometri, vince il Challenge, aggiudicandosi la fantastica t-shirt di mentalitasportiva.it. E tutto ciò a partire da oggi stesso!

La preparazione per la Maratona diventa una vera e propria sfida: frizzante e … strategica, condivisa “in rete”, a diretto contatto con gli altri runners e si incomincia a competere fin dai primi “giri di prova”. Non uno, ma due obiettivi: il primo, allenarsi il più possibile per la Maratonina, il secondo vincere la sfida!.

L’iscrizione alla community Endomondo è gratuita e aperta a tutti gli sportivi che praticano sport su lunghe distanze e scelgono di utilizzare il sistema di localizzazione GPS della community per correre, fare ciclismo, sciare e per affrontare gare, monitorando se stessi e gli amici iscritti, collegati sul web come in un “virtual game”. Basta uno smartphone o un GPS da polso e si entra a far parte di una realtà in cui il tempo dello sport si coniuga al tempo presente, quello del social network e del real time. Per info: http://www.endomondo.com/challenges/3223037

 
Ultimi 60 servizi fotografici