Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Assindustria riparte da una tripletta

Rubriche - News Flash

Una tripletta per ripartire. Nella 27^ edizione del Cross Città della Vittoria, manifestazione che ha inaugurato la stagione regionale sui prati, a Vittorio Veneto, raccogliendo 1.200 partecipanti, sono stati tre gli atleti di Assindustria Sport Padova a tagliare per primi il traguardo. Sono Antonio Garavello, Dylan Titon e Maria Eugenia Tosetto.

Garavello ha confermato di essere sulla strada giusta per un ottimo 2012, dopo la buona prova offerta al suo esordio al Campaccio. Sui prati dell’Area Fenderl si è imposto nei 4 chilometri del cross corto, fermando il cronometro dopo 12’18”, con una ventina di secondi di vantaggio sul resto della concorrenza. Addirittura 25 quelli che hanno separato Dylan Titon dal secondo classificato nei 6 chilometri della prova juniores (19’45”): da poco premiato a Montebelluna con una borsa di studio intitolata a Chiara Giavi per i suoi meriti scolastici (frequenta il quarto anno di liceo) e sportivi, il più giovane dei fratelli Titon dà così brillante seguito al secondo posto colto a San Giorgio su Legnano, in quello che era stato il suo esordio nel 2012. Infine, Maria Eugenia Tosetto domina la gara di 4 chilometri riservata al settore master femminile, bloccando il tempo dopo 20’29”.

Nel fine settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle debuttava, però, anche la stagione indoor veneta, con una doppia riunione allo stadio Colbachini, a Padova. Anche in questo caso sono stati tre gli atleti gialloblù in grado di salire sul podio: in particolare, si è messo in evidenza lo junior Edoardo Zagnoni, primo sul traguardo dei 60 hs in 8”34 (ma in batteria aveva corso ancora più veloce, arrestando il tempo un centesimo prima). Sempre dagli ostacoli arriva la seconda piazza di Jacopo Scotti Ferro fra gli assoluti (8”29), mentre nelle prove multiple femminili Virginia Morassutti chiude come terza con 2.267 punti, con la soddisfazione che arriva dall’aver dominato i 60 hs (60 hs-9”09/peso-8.13/, alto-1.40/400-1’05”74).

Ancora da una riunione indoor, ma stavolta dal meeting nazionale di Modena, arriva il successo di Andrea Luciani nei 60 piani assoluti, con un promettente 6”87: lo sprinter di Assindustria ha regolato la nutrita concorrenza di 133 velocisti, raccolti nelle 23 serie presenti all’appuntamento.

 
Ultimi 60 servizi fotografici