Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Domenica a Modena la Classica della Madonnina

Rubriche - News Flash

Tutto pronto per dare il via all’edizione numero 35^ della “Classica della Madonnina”, gara podistica regionale competitiva di km 12, alla stessa è abbinata una gara non competitiva di km 3 – 7 e 12, che si terrà domenica 22 gennaio nel quartiere Madonnina della città di Modena.

La manifestazione sportiva è organizzata dalla Polisportiva Madonnina settore Podismo, con il patrocinio della Provincia – Comune e Assessorato allo Sport di Modena e della circoscrizione S. Faustino – Saliceta S. Giuliano e Quattro Ville.

La Classica della Madonnina con il passar degli anni ha acquistato un notevole successo in campo provinciale - regionale e nazionale, inserendosi tra gli appuntamenti più importanti del calendario podistico della corsa su strada.

La novità della manifestazione del 2012 è una “Mini Classica della Madonnina” riservata alle seguenti categorie:

Esordienti C: nati nel 2006-2005
Esordienti B: nati nel 2004-2003
Esordienti A: nati nel 2002-2001
Ragazzi/e: nati nel 2000-1999
Cadetti/e: nati nel 1998-1997
Allievi/e: nati nel 1996-1995

La mini “Classica della Madonnina” si svolgerà sabato 21 gennaio 2012, dalle ore 15. Le iscrizioni sono gratuite.

L’appuntamento degli atleti è fissato dalle ore 8, c/o la Polisportiva Madonnina, in via Don Pasquino Fiorenti n. 135, dove avverrà la partenza e l’arrivo (per chi proviene da fuori provincia, è consigliabile l’uscita Modena Nord dell’Autostrada A1, poi seguire direzione Madonnina).

Per la camminata non competitiva, la partenza sarà data alle ore 9.00 (evitiamo partenze anticipate, partire assieme è meglio), ogni atleta può scegliere il proprio percorso di km 3 – 7 e 12. La quota d’iscrizione è di euro 1: a tutti i partecipanti regolarmente arrivati al traguardo sarà consegnato un premio in natura.

Alle ore 10.15, partirà la gara competitiva, il percorso sarà chiuso interamente al traffico, e si snoderà per le strade del quartiere Madonnina da ripetere 2 volte, per un totale di km 12. La quota d’iscrizione è di euro 7, l’iscrizione è riservata ai primi 500 atleti e dovrà avvenire entro le ore 20 di sabato 21 gennaio (eventuali iscrizioni per la domenica 22/01/2012 euro 9), il tutto sarà diretto dallo speaker Stefano Morselli di Podisti.Net.

La kermesse competitiva è riservata ad atleti nati nel 1994 e anni precedenti, tesserati Fidal (Assoluti e Amatori), U.I.S.P. e altri enti sportivi che siano in regola con le norme sanitarie e attività sportiva agonistica.

Per la sicurezza degli atleti a presidiare gli incroci, oltre agli iscritti della Polisportiva settore podismo, ci sarà una nutrita presenza di Volontari e Polizia Municipale.

 
Ultimi 60 servizi fotografici