Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

I top runner della 13^ Corsa di Miguel

Rubriche - News Flash

Correranno per ricordare Miguel, ma anche il loro compagno di corse e di allenamenti, Mimmo Caliandro. Sono i top runner che domenica affronteranno i 10 chilometri più partecipati d'Italia, quelli della Corsa di Miguel, che proprio Caliandro vinse per quattro volte. Ecco perché per le Fiamme Gialle, la sua società, sarà un giorno speciale: al via ci saranno Andrea Lalli, Lorenzo Perrone, Gabriele De Nard e Yuri Floriani, che figura anche lui nell'albo d'oro della Corsa di Miguel. Fra chi cercherà di far saltare il pronostico, ci saranno anche Pasquale Rutigliano e Luigi La Bella dell'Esercito, con Angelo Iannelli delle Fiamme Azzurre. E cinque atleti dell’Aeronautica Militare: Fabiano Carozza, Devis Licciardi, Alberto Montorio, Riccardo Passeri e Andrea Scoleri.

In campo femminile Laila Soufyane dell'Esercito è pronta per difendere il suo titolo con la Forestale che mette in campo Giulia Martinelli. La lista dei migliori si sta comunque completando. E fra i "top" ci sarà anche Claudia Corsini, campionessa mondiale di pentathlon moderno nel 2005, che dopo aver terminato l'attività non ha comunque rinunciato a mettere le scarpette. In gara anche Giovanni Malagò, presidente del CC Aniene, e Matteo Montezemolo.

Intanto si sono chiuse le iscrizioni alla prova competitiva (domani i numeri ufficiali degli iscritti). Aperte invece sul sito www.lacorsadimiguel.it quelle dell'Ambientalissima di Villa Glori, la non competitiva sui 2.5 km., della Pedalata del Ponte della Musica e della Randonèe Roma-Formello-Roma.

Danny e Agnese, da Masterchef alla Corsa di Miguel

Il 22 gennaio il pasta-party de La Corsa di Miguel a Villa Glori ospiterà due cuochi d’eccezione: Danny e Agnese, concorrenti di Masterchef Italia, uno dei programmi di maggior successo nella passata stagione televisiva. Entrambi hanno accettato con entusiasmo l’invito degli organizzatori e prenderanno parte all’evento del 22 gennaio unendosi al tradizionale pasta-party che accoglie i podisti al termine della gara. E chissà, magari i più fortunati potranno anche rubare alcuni dei segreti culinari che hanno reso celebri i due concorrenti. Danny, l’artista di Masterchef, ha conquistato il pubblico grazie alla propria creatività e fantasia, Agnese con la dolcezza, la passione e la spregiudicatezza nello sperimentare sempre nuove ricette. Entrambi sono stati tra i volti più belli di questo reality così particolare, che nel 2011 è sbarcato per la prima volta in Italia dopo aver stregato gli spettatori di tutto il mondo. Il 22 gennaio Danny e Agnese saranno al cospetto di una platea ben diversa dai tre severissimi giudici che li hanno messi sotto esame durante tutto il programma: ad aspettarli ci sarà una festa, la festa de La Corsa di Miguel.

 
Ultimi 60 servizi fotografici