Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Il 3 giugno si corre il 6° Trofeo Città di Nettuno

Rubriche - News Flash

Torna il Trofeo Città di Nettuno, quest'anno si correrà immersi nel verde di Torre Astura e con una parte del percorso che si snoderà attraverso la cittadina Nettunese che ospita l'Associazione Onlus Spiragli di Luce.

Importanti novità in vista dell’ormai classico appuntamento podistico della Città di Nettuno.

Il 3 giugno 2012 la gara cambierà percorso, si snoderà tra le strade cittadine, ma vedrà anche uno scenario inedito: si correrà, infatti, all’interno della struttura del poligono militare con partenza al CRDD (poligono militare), nelle adiacenze del bosco di Foglino e poi nel centro di Nettuno.

Ad organizzare la gara sarà come per le precedenti edizioni l'Associazione Spiragli di luce insieme alla Podistica Solidarietà i cui responsabili Elisa Tempestini, Giuseppe Coccia e Gianfranco Novelli si occuperanno della gestione tecnica della gara, con la collaborazione dell’Associazione Torre Astura e dell'U.T.T.A.T. (poligono militare).

Il nuovo percorso verrà senz’altro apprezzato dai podisti e dagli amatori della specialità. Gli atleti percorreranno infatti un tracciato di circa 10/12 km in via di definizione, caratterizzato da un tratto in asfalto che costeggerà interamente il mare.

La scelta della location è stata determinata dalla necessità di proporre agli atleti uno spazio verde in una natura incontaminata e tendente a valorizzare il paesaggio ed il territorio e nel contempo rendere gli atleti partecipi di una gara che mira a diventare unica nel suo genere per modalità di svolgimento e popolarità nel quadro del variegato e numeroso calendario podistico del Lazio.

Numerosissimi i premi per gli atleti assoluti, le categorie, i ragazzi delle scuole, i diversamente abili e le società, premi consistenti in trofei, medaglie e prodotti del commercio equo e solidale.

A patrocinare l’evento sarà il Comune di Nettuno, nella persona dell’assessore allo sport e spettacolo Luigi Visalli, che si è detto ben lieto della modifica del percorso della gara che valorizzerà ulteriormente la città, sensibilizzando i cittadini sui temi della solidarietà verso i più deboli, dello sport, della bellezza del territorio e della tutela del paesaggio.

Il ricavato della manifestazione, al netto delle spese necessarie per l'organizzazione, sarà destinato alla realizzazione di un centro estivo di Spiragli di Luce, per ragazzi diversamente abili, presso il centro ippico “la Campana” di Nettuno.

Le richieste di iscrizione potranno essere inviate via mail a podistica.solidarieta@virgilio.it o a gianfranco.novelli@alice.it oppure via fax al numero 06 7005456 per info Coccia Giuseppe 338.2716443 e Novelli Gianfranco 339.5905259.

La 10km di solidarietà è uno dei tanti appuntamenti e eventi sportivi in Italia dove verrà inserita la Gluten Free che prevede a fine gara un ristoro dedicato a coloro che in fase di iscrizione abbiano segnalato l'esigenza del senza glutine.

 
Ultimi 60 servizi fotografici