Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

I due appuntamenti del fine settimana a Boca e Novara

Rubriche - News Flash

La Mezza maratona di Novara e la tappa dell'Ammazzinverno a Boca sono i due principali appuntamenti del fine settimana podistico. La manifestazione novarese, che giunge quest'anno alla sua 16a edizione, fa riferimento per l'organizzazione a Sandro Negri e Adriano Montanari. La novità di quest'anno è il ritorno del percorso di gara, sulla distanza di 21,097 km, nel centro della città di San Gaudenzio dopo più di un'edizione svolta con partenza e arrivo a Casalbeltrame. Domenica mattina i podisti scatteranno (ore 9,30) dal Palazzetto dello sport di viale Kennedy. Il tracciato toccherà le seguenti località: Lumellogno, Pagliate, Monticello, Torrion Quartara, Strada Rizzottaglia, via Pola e piazza Luther King, punto dal quale i concorrenti raggiungeranno nuovamente viale Kennedy, dove è posto il traguardo. Dieci minuti dopo la gara maggiore, alle 9,40, scatterà una camminata non competitiva parallela, sulla distanza di 9,3 km. Fino a questa sera sono aperte le iscrizioni, che è possibile effettuare consultando il sito internet www.mezzadisangaudenzio.info.
Sempre domenica 29 l'Ammazzinverno farà tappa a Boca, in località Santuario, per la sua 15a tappa stagionale. Attesi al via (ore 9,30) non meno di 400 podisti. La corsa sarà valida come ultima delle cinque tappe del “Circuito invernale avisino”, iniziativa promossa dal Gruppo Avis giovani di Borgomanero e riservata ai donatori di sangue. L'Ammazzinverno proseguirà in febbraio con altri 4 appuntamenti, gli ultimi dell'edizione numero 27: il 5 a Barengo, il 12 a Oltrefiume di Baveno, il 19 a San Maurizio d'Opaglio e il 26 a Paruzzaro (camminata conclusiva). Si preannuncia intanto il tutto esaurito per la , in programma per domenica 5 febbraio. Barbara Caione, una delle organizzatrici con la campionessa Cecilia Mora, ha infatti confermato ufficialmente che il tetto previsto delle 700 iscrizioni è già stato raggiunto.

 

 
Ultimi 60 servizi fotografici