Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Al CTL3 grande festa per Virginia Abate, campionessa Italiana Juniores di cross e il suo per tecnico

Rubriche - News Flash
Abate_Virginia_Passoni_PasqualinoDomenica dopo il consueto allenamento , attesa e trepidazione, per il gruppo CTL3 atletica, aspettando i campionati Italiani di Cross, programmati a Borgo Valsugana .
Tutti aspettavano l’esibizione di Virginia Abate, tesserata per la prestigiosa CAMELOT MILANO, di cui il CTL3 è società satellite per il settore femminile, cosi come lo è per il settore maschile con la RICCARDI MILANO.
E Virginia Abate li ha accontentati, così come ha reso felice il presidente e le compagne di squadra della società CAMELOT, di cui alcune sono sue compagne di allenamento, andando a vincere il TITOLO ITALIANO JUNIORES. Una gara, la sua, esemplare. Virginia è allenata da Pasqualino Passoni, che e' il tecnico di mezzofondo e fondo, e non solo, di tutto il gruppo.
Virginia abita a Chivasso, ma dal mese di luglio è seguita dal tecnico del mezzofondo di CAMELOT MILANO, che è, appunto, anche il tecnico di tutto il gruppo mezzofondo e fondo che fa capo al centro sportivo CTL3 di Carnate/Ronco/Bernareggio e nel periodo estivo 2011 si è trasferita a Brugherio, grazie all’appartamento messole a disposizione dalla Società, cosi come nel periodo natalizio è stata 3 settimane ad allenarsi in quel di Carnate, Arcore e Monza. A Brugherio è presente ogni fine settimana e ogni volta che può, per allenarsi con il gruppo.
Gruppo che il mercoledì si raduna in toto al centro sportivo CTL3 e che il sabato e domenica si sposta al parco di Monza e Arcore e coinvolge i fondisti di un pool di società che spesso supera le 30-35 unità.
Ed è qui che Virginia ha svolto il grosso del lavoro, aiutata non solo nella preparazione atletica, ma anche dall’ambiente gioviale e sereno che vige stabilmente nel gruppo.
Ogni qualvolta sia necessario, almeno 5-6 elementi del gruppo le danno una mano a svolgere gli allenamenti più duri ed è così che, dal mese di luglio ad oggi, ha migliorato in tutto ciò che è la sua condizione fisica e non.
Al CTL3,  non sono certo mancate le opportunità di fare festa nel  2011: quando il cadetto  Alessandro Li Veli ha vinto il titolo italiano nel salto in lungo, specialità che non c’entra niente con il fondo, o per il  titolo italiano di Maratona M35 ad opera di Pietro Colnaghi, poi  il titolo Italiano di Duathlon M4 ad opera di Dino Beretta ( FreeMind), poi secondo ai Campionati del Mondo  M4, ed ancora, il titolo Italiano a squadre di triathlon sprint con Ivan Risti (società DDS). Altri risultati di prestigio sono i titoli regionali vinti da Sabrina Passoni negli 800 allieve, da Tania Oberti ( CAMELOT) nei 1500 promesse (ottava agli italiani) e il secondo posto di Pamela Belotti (Val Brembana).
Insomma i motivi per fare festa non sono certo mancati, ma il titolo Italiano di Virginia Abate ha un sapore speciale, perché giunto in una specialità che al “gruppo” piace moltissimo: la corsa campestre.
Virginia è giovane e il “gruppo” le augura di proseguire lungo un percorso che la porti a crescere sempre di più ed avere in futuro altre soddisfazioni.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 02 Febbraio 2012 18:37)

 
Ultimi 60 servizi fotografici