Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

A febbraio si corre sulla neve con Winter off road e Winter trail

Rubriche - News Flash
La neve ha imbiancato i sentieri, non solo quelli di Santa Cristina, che domenica 5 vedranno “sgambettare” 700 podisti, tanti sono i concorrenti iscritti alla quarta edizione della classica di Borgomanero. Febbraio offrirà altri due appuntamenti ad alto livello ecologico-sportivo: il Winter running off road di Gargallo il 19 e l'inedito Winter trail di Vogogna il 26. Due “tuffi” nella natura, due occasioni imperdibili per respirare a pieni polmoni aria purissima.
La corsa di Gargallo, ideata da Orfeo Pettinaroli, presidente dell'Asd Circuito Running, in collaborazione con il locale Gruppo Alpini, è a carattere non competitivo e prevede due percorsi sulle montagne che si specchiano nelle acque del lago d'Orta, riva occidentale. Il tracciato maggiore misurerà 35 km e sarà ovviamente affrontato dagli atleti più allenati, mentre il percorso ridotto misurerà 17 km. Per entrambe le corse partenza in contemporanea alle 9,30.  Il ritrovo è fissato per le 7,30 in piazza municipio con distribuzione dei pettorali presso la sede dell'oratorio. Obbligatoria la presentazione del certificato medico, mentre le quote di iscrizione sono fissate in 25 euro per i 35 km e 15 euro per i 17. Occhio al ristoro finale, dove partecipanti potranno gustarsi un bel piatto di polenta e tapulone, specialità gastronomica della zona.
Sette giorni più tardi, ovvero domenica 26 febbraio, entrerà invece in scena l'Atletica Avis Ossolana di Maurizio Ceravolo organizzando in collaborazione con l'U.S.Vogognese la prima edizione di un Winter trail non competitivo di 17 km che prevede anche un tracciato ridotto di km 7. Ritrovo presso la palestra comunale di Vogogna, partenza di entrambe le corse alle 10. Per alcuni tratti i concorrenti ritroveranno il tracciato del ben più impegnativo Ossola trail organizzato a luglio da Carlo De Giuli. La corsa del 26 febbraio, assicurano gli organizzatori, si snoderà comunque su un tracciato completamente pianeggiante e quindi ideale per i non competitivi.
Nella corsa maggiore saranno premiati i primi dieci classificati e le prime dieci donne, in quella ridotta cinque uomini e tre donne. Il costo dell'iscrizione sarà di 10 euro per i 17 km e di 5 euro per i 7. Per ulteriori dettagli: 340 6724305.
 
Ultimi 60 servizi fotografici