Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Domenica ad Ugento si corre il Cross del Salento

Rubriche - News Flash

Andriani_Ottavio_Leone_MaurizioE’ passato quasi un anno da quando il Cross del Salento ha superato con ampio merito il difficile esame dell’organizzazione dei massimi Campionati Societari ed Individuali di Cross Master.

Non è certo un caso se l’ex atleta della Nazionale Maurizio Leone, Campione Italiano Master 35 proprio nella scorsa edizione del Cross del Salento, decide di ritornarci accompagnato da Aldo Carbone anche lui come Leone della Cosenza K42. Non è nemmeno un caso se ci ritorna anche chi ha ottenuto sempre nella scorsa edizione il bronzo nella categoria Master 55: si parla di Amedeo De Marco della Hobby Marathon Catanzaro. Per non parlare di una presenza top quella dell’annunciata presenza dell’Azzurro delle Fiamme Oro, Ottaviano Andriani.

Saranno presenti anche Francesco Caliandro ed Alessandro Belotti, i due migliori interpreti pugliesi della specialità di Mezza Maratona nella categoria Amatori della stagione 2011, da poco conclusa. Entrambi si sono rivelati capaci di correre, rispettivamente, in 1h08’45” alla Roma-Ostia il primo ed il secondo di presentarsi per primo sulla linea del traguardo nella Mezza Maratona di Amsterdam, col tempo 1h08’27”. Presente anche Ivano Musardo, atleta salentino, in forza alla Taranto Sportiva, capace di correre sinora la Mezza Maratona in 1h09”.

Ed inoltre ci saranno anche i due recenti Campioni Italiani in carica Master degli 800 e 1500, Vanni Telesca e Rocco Ancora, entrambi anche neo primatisti pugliesi delle rispettive specialità. Diversi altri atleti di spessore saranno presenti al Cross del Salento a dimostrazione che l’organizzazione delle scorse edizioni è tuttaltro che dispiaciuta.

Il Cross del Salento offre servizi a 360°, dal chip per il rilievo dei tempi, una rarità nei cross ma anche nella stragrande maggioranza delle altre manifestazioni, a spogliatoi e docce, oltre a ristoro e possibilità di rimanere a pranzo nella sala ricevimenti della bella struttura ospitante, Ristorante Morfeo. In segno di ospitalità, chi dovesse decidere degustare piatti e prodotti tipici a pranzo, si vedrà decurtato il costo dell’iscrizione dal prezzo del pranzo.

Sono state sottoscritte anche convenzioni con strutture ricettive a favore di chi venendo da fuori, decidesse di soggiornare nella rinomata zona balneare vicinissima alla struttura ospitante il campo di gara. Il Salento, con le sue distese si sabbia bianca e finissima, il mare di un colore chiaro e cristallino e la sua ricca ed antica cultura è ormai ogni estate, sempre di più, meta ambita dal turismo.

Proprio come lo scorso anno, sul sito della manifestazione (www.crossdelsalento.it), nei giorni successivi la gara, saranno visualizzabili oltre ad articoli, album fotografici anche tutti i filmati in streaming video di tutte le gare, con qualificato commento. Nelle apposite sezioni del sito potete visualizzare anche tutto il materiale foto/video delle scorse edizioni.

L’organizzazione mette in palio inoltre anche dei rimborsi spesa a favore di chi dovesse far segnare il miglior crono battendo i primati maschile e/o femminili stabiliti proprio durante la scorsa edizione; toccherà far meglio di Valerio Brignone (6km in 18’48”) e di Antonina Lo Presti (4,2km in 15’33”).

Le gare del settore promozionale giovanili, precederanno la gara degli uomini delle categorie A/J/P/S, Master ed Amatori. Immediatamente dopo si potrà ammirare la gara delle donne che chiuderà la giornata di gara. Il tempo di rifocillarsi ed eventualmente di una doccia e si potrà procedere con le cerimonia delle premiazioni la cui rapidità è garantita dalla presenza del sistema di rilievo elettronico. Saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne, quindi i primi 5 atleti maschili e femminili di tutte le categorie. Verranno premiate anche le prime 5 società per numero di partecipanti.

Per tutte le altre informazioni potete visionare il dispositivo sul sito della manifestazione, nella sezione Master del sito del Comitato Regionale Pugliese www.fidalpuglia.it o telefonare al responsabile organizzativo sig. Luca Scarcia al 3276697730

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: si avvisano tutti i partecipanti che per consentire un più comodo raggiungimento del luogo di gara, l'orario di tutte le gare verrà ritardato di mezzora. La prima partenza delle gare giovanili sarà data alle ore 9.30

Vi aspettiamo

Ultimo aggiornamento (Martedì 14 Febbraio 2012 16:42)

 
Ultimi 60 servizi fotografici