Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Presentato il Parks Trail Campania

Rubriche - News Flash

Nella splendida cornice della sala polifunzionale del Chiostro SS. Trinità a Paradiso di Vico Equense, l'Aequa Trail Running ha presentato sabato scorso il nuovo circuito di gare in natura Parks Trail Campania affiliato al circuito nazionale Parks Trail Italia. In soli tre anni la Campania ha fatto passi da gigante nell'offerta di gare podistiche alternative alla “strada”, le alture con paesaggi mozzafiato sospesi tra cielo e mare, l'attrattiva enogastronomica e naturalmente la peculiarità tecnica dei percorsi hanno attirato molti specialisti della disciplina ma allo stesso tempo hanno avvicinato al trail anche quei runners che principalmente si dedicano alla corsa su strada.

Presenti in sala gli amministratori delle località interessati dal circuito e i rappresentanti degli sponsor. Nell'occasione è stato anche presentato il nuovo sito internet www.trailcampania.com dove gli appassionati possono trovare tutte le informazioni sul circuito, effetture le iscrizioni ed essere informati su risultati e classifiche di tappe e di circuito. Il presidente delle Lega Nazionale Atletica Leggera della UISP Antonio Gasparro, campano, nel suo discorso ha manifestato l'orgoglio per aver “strappato” ad altre località con tradizioni consolidate nel trail il Campionato Nazionale di Short Trail che si svolgerà sul Monte Faito il 2 settembre. Ad Amalfi il 15 aprile, la UISP assegnerà invece il titolo regionale.

Il presidente del Parks Trail Italia, Aurelio Michelangeli, è intervenuto alla presentazione in videoconferenza da Avezzano: “La Campania – ha detto Michelangeli – sta diventando un punto di riferimento a livello Nazionale di questa disciplina. Lo dimostra la crescita dell'offerta di nuovi percorsi che gli organizzatori hanno saputo mettere a disposizione degli appassionati”.

Le tappe già conosciute e confermate sono la Beach Trail Positano (25 marzo, gara di apertura), l'Eco Trail di Minori (13 maggio) e la Faito X Trail (2 settembre). Si aggiungono le nuove tappe il 15 aprile ad Amalfi (Trail delle Ferriere), il 10 giugno ad Agerola (Trail degli Dei), il 22 luglio a Ravello Scala (Trail del Cerreto), il 29 luglio a Montoro Inferiore (Trai dei Monti Picentini) e infine il 23 settembre, tappa conclusiva, a Novi Velia (Trail del Monte Gelbison). Da sottolineare che nelle nuove località si tratta di “prime assolute”. Il presidente dell'Aequa Trail Running, Michele Volpe, ha voluto sottolineare il gran lavoro che c'è alla base di questa iniziativa: “Senza la collaborazione di tanti volontari e l'impegno delle amministrazioni comunali e soprattutto senza l'appoggio degli sponsor non si potrebbe mettere in piedi una iniziativa così complessa che richiede impegno e dedizione”. Appuntamento il 25 marzo a Positano con il Beach Trail che aprirà il nuovo circuito Parks Trail Campania.

 
Ultimi 60 servizi fotografici