Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Il CSR di Rivanazzano Terme alla Milano City Marathon per i bambini di Kidoti.

Rubriche - News Flash
Il Centro Sportivo Rivanazzano si prepara per la maratona di Milano dove correrà per l’associazione “Zanzibar nel pallone e non solo...”. La presentazione dell’iniziativa presso il CSR il 21 febbraio 2012 alle ore 21, alla presenza di Andrea Trabuio, direttore della Milano City Marathon.
“Farsi del bene facendo del bene” è il titolo dell’incontro organizzato dalle associazioni Centro Sportivo Rivanazzano e “Zanzibar nel pallone e non solo...” per presentare i programmi di allenamento per principianti e per atleti professionisti che vogliono dedicarsi alla maratona.
L’apertura dei lavori è affidata a Marco Poggi, assessore Sport e Turismo del Comune di Rivanazzano Terme, poi prenderanno la parola Andrea Trabuio, direttore della Milano City Marathon e Renzo Barbugian, noto runner lombardo, quindi il Dr. Stefano Alberici, direttore di CSR sport & fitness, il Dr. Lorenzo Somenzini, tecnico FIDAL ed esperto in nutrizione dello sport, il Dr. Luca Taverna, mental coach e Maurizio Zavatarelli, maratoneta; ha confermato la sua partecipazione anche il Maratoneta Rosario Lo Presti.
Il CSR parteciperà alla Milano City Marathon con una staffetta e organizzerà un programma specifico di allenamento per coloro che intendono avvicinarsi alla maratona, programma che prevede la preparazione atletica, psicologica e nutrizionale del maratoneta.
Tra le onlus accreditate alla MCM si annovera “Zanzibar nel pallone e non solo...”, associazione che opera dal 2007 con un progetto/aiuto “work in progress” nel paese di Kidoti, nell’immediato entroterra a nord di Zanzibar. Il presidente, Ivano Parma, illustrerà i progetti realizzati finora nel piccolo villaggio e quelli in programma.
“Zanzibar nel pallone e non solo...” cerca di mettere a disposizione di quanti più bambini ed adolescenti la possibilità di istruirsi in contesti adatti e con strumenti consoni, organizza e sponsorizza attività sportive locali, fornisce materiale scolastico, medico e sportivo, ma anche comune vestiario. Collabora con alcune cooperative di donne sostenendo e favorendo le loro attività locali, anche attraverso la commercializzazione dei loro prodotti e promuove attività turistiche alternative tipo “turismo solidale”. Ultimo progetto, ma solo in ordine cronologico e in assoluto il più importante ed impegnativo, è la realizzazione di un centro medico su un terreno già a disposizione, destinato dalla Comunità di Kidoti a fronte di questi anni di fattiva cooperazione.
Due volte l’anno, a Marzo ed Ottobre, organizza “viaggi-lavoro” a Kidoti, dove investe le risorse che ricava dalle attività di fund raising svolte in Italia. Investe sulla manodopera locale con il presupposto di creare opportunità lavorative e quindi “reddito”: “Non crediamo nell’assistenzialismo”.
La presentazione delle iniziative, quindi, martedì 21 febbraio 2012 alle ore 21 a Rivanazzano Terme, al Centro Sportivo Rivanazzano in P.zza Papa Giovanni XXIII, 2.
 
Ultimi 60 servizi fotografici