Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Tutto pronto per la 3^ Corrisperlonga

Rubriche - News Flash

Tutto pronto per la terza edizione della Corrisperlonga, in calendario domenica prossima, 19 febbraio, con partenza alle ore 10 da piazza della Libertà. A far da cornice alla gara podistica competitiva di 10 chilometri sarà infatti il bellissimo paese di Sperlonga che, anche grazie al sostegno delle istituzioni, sarà in grado come sempre di accogliere in maniera calorosa atleti ed accompagnatori che parteciperanno all’evento. Alla distanza principale sarà affiancata la Corribimbo, dedicata a far conoscere l’atletica ai più piccoli.

«Dopo il grande e inaspettato successo dello scorso anno – esordisce Paolo Lancerin della Sperlongaeventi, la società che organizza la manifestazione – abbiamo deciso di fissare un numero chiuso alle iscrizioni, stabilito in 700 pettorali, per far sì che tutti i partecipanti possano affrontare la competizione nel modo migliore. Fra l’altro adotteremo anche per l’edizione 2012 il cronometraggio tramite chip elettronico, che contraddistingue i grandi eventi».

Gli organizzatori tengono a sottolineare che la gara sarà completamente chiusa alle auto. «Per questo motivo – prosegue Lancerin – chiediamo un po’ di pazienza alla cittadinanza, poiché il traffico veicolare sarà interdetto dalle 9 alle 12. Per questo motivo, al fine di non creare disagi, ci raccomandiamo affinché gli spostamenti vengano effettuati tenendo conto del blocco del traffico». Una delle caratteristiche della Corrisperlonga, oltre al tracciato che si affaccia direttamente sul mare offrendo uno scenario incomparabile, è il ricco e caratteristico pacco gara che verrà offerto agli atleti partecipanti, con tanti prodotti tipici locali che consentiranno una efficace promozione del territorio presso i corridori provenienti da tutto il Centro Italia.

Lo scorso anno ben 650 atleti si presentarono al via della manifestazione: tra loro si impose Samir Jouaher, unico ad abbattere la barriera dei 32 minuti, lasciandosi alle spalle Ismail Adim (Fiamme Argento Caserta) che terminò la sua fatica in 32'11". Terza piazza per l'esperto Rachid Erradi (Colleferro Atletica) in 32'17". In campo femminile il successo arrise a Federica Proietti (Atletica Giovanni Scavo 2000) in 39'04", che precedette Fabiola Desiderio (Atletica Monticellana), seconda col tempo di 40'50", e Silvia Merola (Asd Roccagorga), la quale chiuse al terzo posto in 40'58".

La Corrisperlonga è organizzata dall'Asd SperlongaE20 in collaborazione con Footworks e Podistica Solidarietà, con il patrocinio della Provincia di Latina, del Comune di Sperlonga, della XXII Comunità Montana degli Aurunci e degli Ausoni e di Sperlonga Turismo. La manifestazione beneficerà inoltre della collaborazione tecnica dell’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti della provincia di Latina, e costituirà anche la prima gara a marchio Uisp della stagione, appuntamento d’esordio con il Grande Slam, il Campionato provinciale.

Per tutte le curiosità inerenti gli aspetti organizzativi della Corrisperlonga è possibile rivolgersi all’indirizzo email info@sperlongaeventi.it oppure chiamare Paolo Lancerin al numero 3274549659, mentre per ulteriori informazioni sulle attività dell’Uisp è possibile visitare il sito internet www.uisplatina.it.

 
Ultimi 60 servizi fotografici