Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Aspettando Ferrara Marathon, ecco le novità

Rubriche - News Flash

Tutto pronto a Ferrara per la 2^ edizione della “Aspettando Ferrara Marathon&Half Marathon”, la manifestazione organizzata dall’Atletica Corriferrara A.S.D. che, avuti i permessi di poterla effettuare, ha rimesso in moto tutto l’apparato organizzativo che aveva subito uno stop per le avverse condizioni meteo.

Le ultima novità rispetto alla precedente comunicazione riguardano le distanze dei percorsi: lo scorso anno era stata una 5 km, per questo 2012 la si era portata ai classici 10 km con veste agonistica, poi rivista per circa 11 km e, da un ultima verifica della mattinata di sabato, in accordo con la Polizia Municipale di Ferrara, è stata portata a km 8,2; rimane invece invariata la non competitiva che sarà di 5km. Piccolo circuito nel centro storico per la Mini Podistica, in base anche al numero delle presenze e condizioni meteo.

Rispetto al 2011 cambia completamente la zona di ritrovo e partenza, in pratica il centro logistico si sposta da Piazza Trento Trieste in Piazza Castello Estense, con le stesse modalità dell’ultima Dieci Miglia e della ritrovata Ferrara Marathon.

Per le iscrizioni dell’ultima ora (aperte sino alle 9,30) e ritiro pettorali prenotati nei giorni precedenti, il tutto avverrà presso la Sala Estense nella piazza del Municipio, distante solo un 200 m. dalla zona di ritrovo gara posta in Piazza Castello.

Il via della 8 e della 5 km è previsto in Corso Giovecca di fianco ai giardini, per la Mini invece partenze sotto l’arco che sarà poi quello d’arrivo delle due gare lunghe.

Con iscrizioni ancora aperte, sono già oltre 100 gli atleti iscritti alla competitiva di 8 km, un numero destinato sicuramente a crescere, ma è già più ampio rispetto al 2011.

Tra i partecipanti, ad esclusione dell’italo-polacca Nadiya Shtypula-Chubak dell’Avis Castel S.Pietro che si pone come favorita per la gara femminile, a 18 ore dal via della gara non vi sono in campo maschile nomi di un certo rilievo che possano ergersi a naturali favoriti.

Ci sono però personaggi che nel tempo sono stati un pezzo di storia del podismo ferrarese quali Mauro Crivellini (classe 1962) che difende i colori della Pol. Quadrilatero e Maura Bulzoni (classe 1957) pure lei portacolori della Pol. Quadrilatero, due atleti che pur su distanze diverse, hanno saputo danno lustro e vanto al podismo ferrarese.

Partenze: alle ore 9,30 la Mini Podistica in Piazza Castello e alle ore 10 da corso Giovecca la 8 e 5 km .

 
Ultimi 60 servizi fotografici