Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Francesco Bona operato al tendine d'Achille

Rubriche - News Flash

Bona_Francesco_foto_Roberto_Mandelli_0109Domenica 26 febbraio si corre la RomaOstia, gara valida per il titolo italiano di mezza maratona. Al via mancherà però il campione in carica: Francesco Bona, tricolore sui 21,097 km lo scorso ottobre a Cremona, è infatti fermo ormai da novembre (dopo la maratona di Torino) a causa di un infortunio al tendine d’Achille per cui è stato necessario intervenire chirurgicamente.

La settimana scorsa, a Busto Arsizio, il dott. Merlo e il dott. Migliorini hanno sottoposto l’atleta 27enne dell’Aeronautica Militare ad un intervento di osteotomia calcaneare (hanno cioè limato un callo osseo del calcagno) per sindrome di Haglund. Bona dovrà usare la stampelle per una ventina di giorni e poi potrà cominciare la fase di riabilitazione con cyclette e corsa in acqua. Difficile prevedere i tempi di recupero, ottimisticamente si può ipotizzare un rientro agonistico in autunno.

Nel frattempo, il biellese sta preparando l’ultimo esame e la tesi: a fine luglio dovrebbe, infatti, conseguire la seconda laurea in Progettazione dei giardini, parchi e paesaggio della Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 20 Febbraio 2012 23:48)

 
Ultimi 60 servizi fotografici