Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

L'Orecchiella Garfagnana fa il bis con i ragazzi

Rubriche - News Flash

La stagione 2012 del cross procede nel migliore dei modi per l’Orecchiella Garfagnana: dopo la conquista del titolo toscano individuale e di società assoluti, domenica 26 febbraio a Grosseto nell’ambito dei Campionati individuali e di società giovanili si è laureato campione toscano della categoria ragazzi il portacolori bianco-celesti Lucchesi Melaku, seguito in volata dal compagno di squadra Castelli Girma, entrambi classe 1999.

Primo e secondo posto giunti al termine di una gara molto combattuta, durante la quale i ragazzi dell’ Orecchiella hanno saputo interpretare al meglio le difficoltà del tracciato, evidenziando anche buone capacità di lettura tattica della competizione.

Melaku Lucchesi è stato inoltre eccezionale protagonista di una impressionante volata, alla quale ha saputo rispondere solo Girma Castelli, che però ha forse pagato nel finale la generosa gara che lo ha visto in testa per molto tempo.

Molto bene anche gli altri ragazzi, artefici della conquista di un ulteriore prestigioso riconoscimento per la società, il terzo posto nella classifica societaria:

22° Franchi Manuel (cl. 1999), 32° Adami Lorenzo (cl. 1999), 91° Raffa Andrea (cl. 2000), 117° Natale Federico (cl. 2000); tra le ragazze, 45^ Rocco Nicole (cl. 1999), 57^ Paolini Melissa (cl. 1999), 77^ Mariut Lorena Ingrid (cl. 1999), 97^ Venturelli Elena (cl. 1999), 106^ Bertolini Noemi (cl. 1999).

Nel Cross Cadetti infine buona la prova di Donati Matteo (50°) e Marchi Cristiano (67°). Grande soddisfazione per i tecnici del settore giovanile, gli infaticabili ed insuperabili prof. Fabbri Pierluigi ed Aurora Casotti, presenti sul campo gara con numerosi genitori al seguito.

Ottima l’ organizzazione a cura dell’ Atletica Grosseto Banca Maremme – Grosseto.

 
Ultimi 60 servizi fotografici