Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Laura Fogli madrina della Corsa delle Donne

Rubriche - News Flash

Avon Running Tour 2012 ha una presenza rassicurante in più, Laura Fogli, protagonista storica delle corse di lunga lena fra i primi anni Ottanta e la fine dei Novanta, poi opinionista RAI, in bicicletta, nel ruolo di commentatrice delle principali maratone internazionali. La Fogli è la madrina ufficiale della Corsa delle donne, giunta alla quindicesima edizione e si è resa disponibile come suggeritrice per tutte le partecipanti, di ogni età e capacità, nelle fasi più delicate, quelle di approccio alle prove di Avon Running Tour.

L’esperta maratoneta di Comacchio dispenserà i suoi consigli all’interno di una rubrica ospitata dal sito www.avonrunnning.it e, in pillole, su www.facebook.com/avonrunningtour e www.twitter.com/avonrunningtour con l’avvicinarsi del week-end, regalerà La Fogli spazierà su tutti gli argomenti connessi alla corsa: dai preliminari alle fasi progressive dell’allenamento, dall’attrezzatura all’abbigliamento, dalle logiche nutrizionali ai piccoli e grandi divieti frutto della sua esperienza. La Fogli sarà inoltre presente a tutte le tappe e dialogherà direttamente con le partecipanti alla vigilia di ogni prova al Villaggio Avon.

Laura Fogli in breve

Originaria di Comacchio, classe 1959, è stata a lungo la numero uno della maratona femminile, protagonista da Agen 1981 ad Atene 1997 di 33 prove sui km 42,195. Da anni è opinionista per la RAI delle maratone più importanti. Con Gianni Morandi è stata testimonial per l’AVIS Emilia Romagna a favore delle donazioni di sangue.

Prima classificata nelle Maratone di Roma (1982), Pittsburgh (1986), Venezia (1990), Torino (1994), Atene (1995) e Bordeaux (1997). Piazzamenti: Maratona di New York 1981, 4^ assoluta. Campionati Europei di Atene 1982, 2^ classificata. Mondiali di Helsinki 1983, 6^ classificata. Maratona di New York 1983, 2.a assoluta. Coppa del Mondo a squadre a Hiroshima 1985, 1^ classificata Coppa Europea a squadre di Roma 1985, 4^ classificata. Europei di Stoccarda 1986, 2^ classificata. Olimpiadi di Seoul 1988, 6^ classificata con la miglior prestazione italiana.

 
Ultimi 60 servizi fotografici