Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Quasi 450 preiscritti alla 38^ Valli e Pinete

Rubriche - News Flash

Quasi 450 preiscritti nella prova agonistica della 38^ “Valli e Pinete-Memorial Bavelloni” a -2 dal d-day. Ci sono quindi buone chance per l’Atletica Mameli di poter annunciare domenica mattina alle 9,30 il superamento di quota 500, soglia dell’eccellenza anche in Italia, figuriamoci dalle nostre parti, ma comprese le camminate (km 6 e 2,5, prive di barriere architettoniche) addirittura 3.000. L’accoglienza è fissata presso le strutture del Pala De Andrè, che ospiteranno l’expo degli sponsor, offrendo tutte le comodità al caldo: iscrizioni (alle quali si può aderire anche in loco la mattina, spendendo 15 euro) e consegna microchip, ritiro pacchi gara e di categoria, cerimoniale dei vincitori, ristoro, servizi igienici, docce, bar e zona parcheggio immensa. Il resto sarà nell’area esterna: partenza in viale Europa ed arrivo dal lato via Trieste, con una tribuna ad ospitare il pubblico. Nel mezzo un percorso affascinante, chiuso al traffico, di km 21,097 (certificato Fidal), velocissimo nel primo terzo che porta a Punta Marina, incantevole nella parte centrale attraversando i sentieri della pineta litoranea e l’argine della valle Piomboni, ed infine ancora asfalto su via dell’Idrovora e via Canale Molinetto per le fasi conclusive.

La cerchia dei favoriti si restringe per ora al marocchino Abderrahim Karim e Nadiya Chubak, ma i migliori master della zona saranno della partita, mentre attira curiosità la presenza di Lorenzo Lo Preiato, bolognese che vive dal 2004 con 6 bypass (operato dal cardiochirurgo romagnolo Noera), che effettuerà l’ultimo test in vista della Maratona di Roma, accompagnato in corsa da uno staff medico. Grande battaglia si annuncia nella graduatoria societaria a punti, che quest’anno prevede il totale fra tutti gli arrivati e vede favoriti Sidermec Vitali, Pasta Granarolo e Avis Castel S.Pietro Terme.

Particolare attenzione alla solidarietà in favore di Linea Rosa, che si batte contro i soprusi nei confronti delle donne (450 aiutate nell’ultimo biennio) e di A.p.e., che offre sostegno informativo e psicologico alle donne affette da endometriosi (3.000.000 solo in Italia), visto la vicinanza con la Festa della Donna.

Infine, ci sarà un omaggio a Lucio Dalla, che ha accompagnato sugli mp3 tanti podisti durante gli allenamenti. Un ringraziamento all’Amministrazione comunale, che ha posticipato l’inizio lavori in via Canale Molinetto dimostrando grande sensibilità, e per mettere a disposizione quasi 30 addetti della Polizia Municipale, coordinati dal Comandante Stefano Rossi. 

Un ringraziamento particolare agli sponsor per il sostegno dato.

 
Ultimi 60 servizi fotografici