Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Gli Astigiani alla Placentia Marathon

Rubriche - News Flash

2500 i partecipanti complessivi agli eventi collegati alla 17^ maratona di Piacenza per l'Unicef. Tempo discreto con temperatura di 7° C hanno permesso a circa 487 persone di portare a temine la maratona. Gli altri atleti erano impegnati sulle distanze " corte" di 21 e 30 Km. Al primo posto si è piazzato l'Italiano Kabbouri Abdelekirim con 2h 23' 49". Prima donna l'italiana Ramponi Maria con un tempo di 2h 44' 49".

Gli Astigiani, rappresentati dagli Ambasciatori per lo Sport della Città di Asti, hanno ottenuto discreti risultati con Alberti Luigi (DLF) che ha chiuso la sua prima maratona con l'ottimo tempo di 3h 26' 39", seguito da Spanò Antonio (Atletica Castell'Alfero TFR) con 3h 44' 01", da Marchione Angelo (Vittorio Alfieri AT) con 4h00'20", dall'inossidabile Gianfranco Chiaranda (ADS GATE CRAL INPS) con 4h00'26" e l'ottima TInnirello Franca (GATE CRAL INPS) con 4h58'11". Anche Cerrato Luciano (GATE CRAL INPS) pur se reduce da un infortunio ha chiuso la mezza maratona in 1h 38' 11". Gli Ambasciatori con l'occasione hanno incontrato le autorità locali, il Presidente della Provincia Crespidi, il Sindaco e Assessore allo Sport di Piacenza Reggi e Dosi, consegnando il gagliardetto della Città di Asti, prodotti enogastronomici tipici del nostro territorio ed in collaborazione con LIBERA di Asti un mattone della Cascina Graziella di Moncalvo dì Asti, bene confiscato alla mafia con un progetto già in fase di attuazione per riconvertire il bene in un centro per il recupero di donne in difficoltà. Con l'occasione gli Astigiani hanno messo in evidenza il gemellaggio che lega gli Ambasciatori con la Placentia Marathon; entrambi sono testimonial di attività nel sociale: gli Ambasciatori con AISM e l' Albergo Etico per l'inserimento lavorativo di persone down in strutture alberghiere, la Placentia Marathon con l'Unicef e altre iniziative tra le quali l'assistenza di bambini colpiti da neoplasie.

 
Ultimi 60 servizi fotografici