Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Salah Ouyat per la settima volta vince il Poker del cross novarese

Rubriche - News Flash
Con due settimane di ritardo sul calendario a causa delle recenti nevicate si è conclusa la dodicesima edizione del Poker del cross novarese. E per la settima volta è stato l'italo marocchino Salah Ouyat a porre il proprio nome sull'albo d'oro. Salah aveva già ipotecato il successo vincendo le prove di Borgoticino e Cameri, mentre a Bedisco di Oleggio si era imposto il valsesiano Paolo Finesso: assente Salah in vacanza in Marocco con la giovanissima (19 anni) moglie Samira. Nell'ultima tappa, svoltasi nelle praterie di Castelletto Ticino in località Asseri, il portacolori del Circuito Running ha subito preso l'iniziativa e dopo aver guadagnato un margine rassicurante ha controllato la situazione: al secondo posto Francesco Guglielmetti di Prato Sesia (una laurea in scienza dei metalli ma finora nessun posto di lavoro), terzo Carlo Torello, quarto Franco Gnoato, quinto Biagio Campesari. Tra le donne si è nuovamente imposta Cristina Clerici, comasca di Lurate Caccivio, precedendo Cinzia Lischetti,  l'astigiana Antonella Rabbia, Lorena Strozzi e Barbara Benatti.
Vincitori di categoria sono risultati: Andrea Temporelli (AM), Franco Gnoato (M40),  Giuseppe Magliano (M50), Giuseppe Macchi (M60) e Andrea Chiò (M70), mentre in campo femminile si sono imposte Lorena Strozzi (F35), Graziella Grignaschi (F50) e Patrizia Buffon (F60). Ricordiamo che la prima edizione del Poker del cross novarese si svolse nell'ormai lontano 2000 e vide il successo di Vittorio Ciresa e Ombretta Bellorini, allora entrambi portacolori dell'Atletica Verbano. La Bellorini, fisioterapista di Laveno, ha vinto tre edizioni del Poker, mentre le altri vincitrici sono state Norma Sciarabba, Francesca Barone, Simona Galli, Cristina Clerici, Yulia Baikova, Valentina Tagliabue, Federica Cerutti, Elisabetta Comero, Monica Bottinelli e Claudia Gelsomino, alcune delle quali a pari merito con altre nella classifica a punti. In campo maschile, invece, solo il citato Ciresa e poi Stefano Luciani, Gilberto Atzeni e Mauro Bernardini sono riusciti ad interrompere il dominio di Salah Ouyat, che con 7 vittorie dovrebbe anche aver stabilito un record quasi imbattibile.
 
Ultimi 60 servizi fotografici