Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

A Cittiglio (VA) la Festa dell’Atletica

Rubriche - News Flash

Il 2 marzo 2012 l'oratorio di Cittiglio ha ospitato l'annuale Festa dell'Atletica per il settore Amatori/Master.
Proprio la provincia di Varese risulta essere una delle più attive in regione per questo tipo di attività.
Conduttore della serata, organizzata dall'Atletica 3V in collaborazione con l'Associazione Il Sorriso di Michela che, a fine serata, ha offerto un rinfresco,  Gianluigi Simonetta  coadiuvato da Vittorio Ciresa, (rispettivamente Vice-Presidente e Presidente della stessa 3V).
Il C.P. Fidal ha inteso dare un riconoscimento agli atleti, segnalati per la stagione appena trascorsa dalle rispettive Società di appartenenza, che si sono distinti non solo per i risultati tecnici ma anche per l'impegno, la partecipazione ecc...  ed una targa alle società che si sono impegnate nella  organizzazione di eventi.
Sul palco a rendere omaggio alla serata e a premiare atleti e società personaggi di spicco dell'ambiente sportivo e locale, quali il Presidente del Comitato Provinciale Fidal di Varese Bruno Frigeri, il Consigliere Nazionale Pierluigi Migliorini, il Consigliere Regionale Luigi Pinciroli, il Consigliere Comunale di Cittiglio Lino Macchi, il Prof. Giornalista Felice Magnani, il Vice Presidente dell'Associazione Il Sorriso di Michela Patrizia Badalin.
In sala, oltre a molti atleti premiati e non, anche il Fiduciario G.G.G. Guido Oronzo, il resp. Informatica reg. Fabio Ferrazzi, il Cons. Reg. Alvaro Di Federico ed il Pres. Protez. Civile di Cittiglio.
Ecco di seguito l'elenco degli atleti:
Anania Gennaro-Atletica Verbano
Bianchetti Alfredo-Runner Varese
Caiazzo Silverio-Asd Atletica San Marco
Dal Forno Natalina-Runners Valbossa
D'Elia Liberato-Sette Laghi Runners
Fossa Emanuele-Amatori Atletica Casorate
Frangi Barbara-Atletica Gavirate
Maginzali Marco-Atletica Casorate
Maschietto Marco-Pro Patria Arc Busto A.
Menafro Vincenzo-Atletica Malnate
Scognamiglio Francesco-Podisti Valle Olona
Serra Antonella-Atletica Verbano
Strada Roberto-OSA Saronno
Tessari Rita-Running Saronno
Vallejo Dulce Maria-Atletica 3V
Zarantonello Marco-Runners Valbossa
Zen Ilaria-Runner Varese

e quello delle Società:
Asd Atletica San Marco
Amatori Atletica Casorate
Atletica Verbano
Running Saronno
G.A.M. Whirlpool
Atletica 3V.

Inoltre, sono stati premiati  i campioni provinciali di corsa su strada e di corsa in montagna.
Ospite della serata anche il dott. Daniele Baranzini, che tra il 18 ed il 19 febbraio 2012 ha compiuto una grande impresa: il Concept Run “Ultramaggiore”, km 173,900, non stop, in 17 ore e 15 minuti.
Il dott. Baranzini ha trasmesso a tutta la platea intense emozioni nel descrivere questa performance che  persone “normali” non riescono neppure ad immaginare, con un breve video ed anche un racconto, ad esempio, dei tre momenti di crisi vissuti e dei trucchi utilizzati per affrontarli e superarli, come contare fino a 500 e di nuovo all'indietro. Daniele ha esortato gli atleti presenti a “pensare” ad una grande impresa, da lui tra l'altro non vissuta come una sfida ma, semplicemente, quale omaggio al Suo lago.
In conclusione, una gran bella serata di sport ed emozioni.

 
Ultimi 60 servizi fotografici