Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Assindustria alla Festa dell'Atletica Veneta

Rubriche - News Flash

Assindustria_Sport_CdS_Sulmona_2012C’è molto gialloblù nella festa dell’atletica veneta, che si svolgerà sabato pomeriggio a Nove (Vicenza) nella palestra comunale di via Brenta. La giornata celebra i protagonisti di un’annata da incorniciare. Gli atleti, ma anche le società, i dirigenti, i tecnici, i giudici di gara, le scuole e gli amministratori pubblici. E il nome di Assindustria Sport Padova riecheggerà più volte.

Il club è stato premiato tra le società della regione per i risultati conseguiti a livello under 23 e assoluto, con la doppia finale Oro raggiunta sia dalla squadra maschile che da quella femminile. A livello individuale, poi, sono ben 14 gli atleti del team chiamati a ricevere un riconoscimento. In prima fila ci sono ovviamente azzurri come Ruggero Pertile, già votato atleta dell’anno nel 2010 e qui premiato per l’ottavo posto ai Mondiali di Daegu, e la primatista italiana del salto con l’asta Anna Giordano Bruno.

L’elenco dei premiati, stando al rigoroso ordine alfabetico e mettendo assieme successi, nuovi primati regionali e maglie azzurre, parte da Daniel Compagno e prosegue con Sibilla Di Vincenzo, Antonio Garavello, Anna Giordano Bruno, Natalia Marcenco, Giulia Marchesin, Micaela Mariani, Virginia Morassutti, Tommaso Parolo, Ruggero Pertile, Maddalena Purgato, Federica Soldani, Dylan Titon e, per chiudere in bellezza, sua sorella Letizia, in grado di calare nel 2011 una fantastica tripletta con i titoli italiani vinti sia nella corsa campestre, sia in montagna, sia in pista.

Una delle atlete menzionate, Sibilla Di Vincenzo, a Nove sarà assente giustificata perché impegnata in gara, nella seconda tappa del Grand Prix di marcia di Andria, sui 10 chilometri su strada: una prova a cui la campionessa gialloblù tiene molto, dopo essersi imposta nell’edizione 2011 della rassegna. La sua collega di specialità, Natalia Marcenco, sarà invece ad Ancona, a cercare l’ennesima medaglia ai Tricolori indoor Master, nei 3 chilometri. E domenica molti atleti di Assindustria saranno di scena proprio a Nove, per la Festa Regionale del Cross, atto che definirà le classifiche dei tre campionati veneti di società (assoluto, giovanile e master) e assegnerà le maglie di campione regionale individuale: al via ci saranno 14 portacolori gialloblù, capitanati dai già citati Garavello e Marchesin.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 09 Marzo 2012 08:41)

 
Ultimi 60 servizi fotografici