Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

In forma ed aggueriti i giovani di Atletica85 Faenza

Rubriche - News Flash

Atletica_85_Faenza_Marina_di_Ravenna_2012Giornata al mare per i giovani dell’Atletica85 Faenza, non sulle lunghe spiagge ma nell’affollato campo d’atletica leggera di Marina di Ravenna, soleggiato scenario della 2^ campestre che assegnava il titolo e la tanto sognata maglia di “Campione Provinciale”.

Era un folto gruppo quello di Faenza e presentatosi ben preparato; lo dimostrano i fatti, con i risultati eccellenti dei “gemelli della corsa” Asia Brunetti e Cosimo Tagliaferri che hanno vinto le rispettive gare con ampio margine sui secondi classificati e possono entrambi vantare il titolo di Campioni Provinciali di corsa campestre. Questi due atleti sono stati ribattezzati i gemelli della corsa perché vi sono vari gli aspetti che li accomunano: la provenienza dal reclutamento marradese, i tanti allenamenti in solitaria seguiti da famiglie che credono profondamente nello sport e nella corsa, a entrambi piace “tirare” le gare cioè mettersi davanti al gruppo fin dallo sparo, tanta umiltà e infine una grande passione per l’Atletica!

Tra le atlete della categoria Ragazze, oltre ad Asia, troviamo anche Michela Razzi 5^, Margherita Morini 6^ e poco più indietro Alkida Meta.

Non male anche i compagni di allenamenti di Cosimo con Andrea Ferrucci che si piazza 5° nella categoria Cadetti, mentre nella gara femminile troviamo Serena Bedronici, anche lei marradese, 6^ tra le Cadette.

Presente con entusiasmo anche il numeroso settore del Centro Olimpia che, oltre ad applaudire e cogliere trucchi dai campioni più grandi, ha disputato le gare di apertura guidati dall’esperienza di Letizia Ambrosini.

Gara velocissima è stata quella degli Esordienti, classe ‘04-‘02, sui 300m da correre tutti d’un fiato. Filippo Violani ha infatti sbaragliato la concorrenza vincendo con più di 20m di vantaggio sugli avversari. Con lui anche Tommaso Balducci, che ha portato a casa un bellissimo 3° posto in volata, Filippo Zoli, 5° ma con tanta benzina ancora nel serbatoio, e poco più indietro il coraggioso Giacomo Frassineti: coinvolto in una caduta al via ma subito rialzatosi riuscendo in una rimonta non facile in una gara veloce. Hanno corso con loro anche il capitano Lorenzo Lacchini, Filippo Paganelli e Nicola Mari.

Al via, subito dopo, hanno corso le atlete Esordienti Viola Savini e Alice Ragazzini impegnate sul tracciato da 600m.

Infine, segnaliamo la bellissima sorpresa nella gara maschile, in cui Alessandro De Luca, classe 2001, sorprendendo avversari, famigliari, amici, allenatori e perfino se stesso ha corso velocissimo piazzandosi sul 2° gradino del podio. Grandissima è stata la gioia motivata anche dalle ottime prestazioni dei suoi compagni di categoria Giosuè Ciamei e Filippo Alpi.

Incorniciano lo splendido pomeriggio di gare una palla, per un agguerrito calcetto, e un gelato sul lungomare. L’A85 non ha portato solo talenti a Marina, ma un gruppo giovane e frizzante con tanto entusiasmo che non vede l’ora di tornare a confrontarsi in pista.

Ultimo aggiornamento (Martedì 13 Marzo 2012 00:13)

 
Ultimi 60 servizi fotografici