Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Presentata la StraCarrara

Rubriche - News Flash

Nello storico e bellissimo “Teatro degli Animosi”, in pieno centro storico, è stata presentata - mercoledì 14 marzo alle ore 12 - la 4^ edizione della Stracarrara, gara nazionale su strada di 10 km di domenica 1 Aprile, alla presenza dell’assessore al bilancio del Comune di Carrara Sig.ra Giuseppina Andreazzoli, del presidente della circoscrizione 3, Sig. Giorgio Zanobini, e di tutto lo staff al completo dell’Asd Stracarrara, capitanato dal Sig. Francesco Pellegrini e dal Sig. Marco Casarini.

Primo successo organizzativo essere riusciti a portare nella capitale del marmo, per il secondo anno consecutivo, il campionato Amatori-Masters regionale di corsa su strada che fa ben sperare per un futuro campionato nazionale della specialità.

Visto il successo delle prime edizioni, confermata la non competitiva di 7 km per il centro storico e la mini–run (oltre settecento furono i bambini lo scorso anno) che però verrà organizzata il 15 Aprile.

Novità 2012 la presenza della titolata campionessa mondiale di marcia master, Milena Megli, che porterà a Carrara la specialità del Fit-Walking. Sarà come ogni anno lo Stadio dei Marmi di Carrara il quartier generale dell’evento, dove già dal sabato pomeriggio si potrà ritirare il pettorale e il pacco gara quest’anno offerto dallo sponsor tecnico.

Confermata la presenza dell’area massaggi, del pasta party con le famose “trinette” al pesto degli amici di Arenzano (Liguria) e del ricco buffet di fine corsa dell’istituto alberghiero Minuto di Marina di Massa, mentre sarà la contrada Il Pozzo di Querceta con i suoi tamburi, bandiere e trombe a dare vivacità alla manifestazione.

Dal punto di vista tecnico l’organizzazione sta cercando di portare al via, oltre alla nutrita schiera di atleti africani, anche un nome di spicco a livello nazionale, anche se non sarà facile ripetere la qualità degli atleti partecipanti alla 3^ edizione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.stracarrara.org

 
Ultimi 60 servizi fotografici