Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

L'alimentazione del maratoneta, con Luca Speciani

Rubriche - News Flash

Per preparare una maratona bisogna correre, questo va da sé. Ma la corsa, da sola, non basta. Anche l’alimentazione è un aspetto fondamentale tanto per chi affronta i 42,195 chilometri per la prima volta quanto per chi, più esperto, vuole abbassare il proprio primato personale sulla distanza. E proprio di alimentazione si parlerà nell’incontro con Luca Speciani, organizzato dal Gruppo podistico di Assindustria Sport, diretto da Antonio Petterlin. La riunione, aperta a tutti, si terrà martedì 20 marzo 2012, alle ore 20.30 allo stadio Colbachini – ingresso libero (piazza Azzurri d’Italia – zona Arcella - Padova).

Tema della serata sarà «L’alimentazione del maratoneta: in gara e fuori gara». A poco più di un mese dalla tredicesima edizione della Maratona S.Antonio (in programma domenica 22 aprile), si rinnova dunque l’appuntamento con Luca Speciani, dottore in scienze agrarie, tecnico Fidal e personal trainer, responsabile della sezione nutrizione del mensile «Correre», la più diffusa rivista italiana dedicata alla corsa, coautore del libro «Dietagift» e di «Lo Zen e l’arte della corsa», «Mente e Maratona» e «L’Ultramaratona», ma anche maratoneta da due ore e 33’ e consulente trasferte estere Eis-Tour. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.lucaspeciani.it.

Come detto, l’incontro è organizzato dal Gruppo Podistico gialloblù, a disposizione di tutti gli appassionati della corsa ogni giovedì, dalle ore 16.30 alle 19.30, nella segreteria dello Stadio Colbachini per adesioni e informazioni sulle sue attività.

 
Ultimi 60 servizi fotografici