Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Ennesimo titolo regionale per le donne dell'A85 Faenza

Rubriche - News Flash

Non vorremmo diventare monotoni ma anche questa è stata una splendida domenica per i fondisti dell’Atletica 85 Faenza.

A San Giovanni in Persiceto, accogliente cittadina del bolognese, si è disputata la 3^ prova della fase regionale dei Campionati di Società di corsa campestre per il settore giovanile e Master, valida anche per l’assegnazione dei rispettivi titoli regionali individuali. I primi a gareggiare sono stati i master uomini con i bianco-celesti subito fra i protagonisti chiudendo quinti nella classifica a squadre nonostante le tante assenza dovute ad infortuni, su tutti Bruzzi e Fenati Poi è arrivato il momento delle “Signore della corsa” che per non smentirsi non solo hanno conquistato l’ennesimo titolo regionale a squadre ma anche 4 titoli Individuali con Silvia Savorana MF35, Susy Frisoni MF50, Paola Lambertini MF55, Marta Billi MF65. Ottima performance per la società che ha partecipato massicciamente presentando ben 25 atleti in grande forma. (Risultati completi su www.fidal.it) Oltre agli atleti maturi hanno gareggiato anche quelli giovanissimi con: nella cat. Ragazze Asia Brunetti; nella cat. Cadetti Cosimo Tagliaferri, Andrea Ferrucci, Marcello Savini e Franco Mrishay. A conclusione delle tre prove la squadra dei Cadetti ha raggiunto la 7^ posizione in regione, un risultato tutt’altro che trascurabile.

A Granarolo Faentino lo stesso giorno si è disputata la gara provinciale di salto in alto e getto del peso. Sono assolutamente da menzionare Rita Capelli, prima nell'alto, Alessandro De Luca primo nel peso, Viola Savini, Tommaso Balducci e Marco Esopi che si sono distinti sia nel peso che nell'alto. Grande soddisfazione anche per i risultati di: Maurizio Dalle Fabbriche, Michele Magnani, Margherita Morini, Giosuè Ciamei, Filippo Alpi, Mirko Cicognani, Alice Verni, Filippo Paganelli, Marco Cavalli, Michele Morini, Giacomo Frassineti e Davide Babini.

Alla prestigiosa Maratona di Roma, gara che non ha certo bisogno di presentazioni, hanno partecipato anche atleti bianco-azzurri con Roberto Bagnolini, Annalisa Zannoni, Nadia Cesarina Ercolani, Milena Rivola e Pasqua Losurdo. Annalisa, ex pallavolista debuttante sulla distanza, ha commentato a caldo: “E’ la mia prima maratona, preparata in 2 mesi, quindi non mi rendo conto se è un buon risultato… Però il mix di essere in una città così bella, la gente, essere qui per fare una cosa che amo (correre),beh la lacrimuccia mi è venuta fuori facile più di una volta.” A detta dei tecnici il suo risultato non è buono, è ottimo con le 3h35’ sui 42km. Ha dimostrato di avere la stoffa per questa lunghezza.

Anche a Imola, alla Maratonina dell’AVIS cui hanno partecipato oltre 2.100 partecipanti, la società ha registrato un ottimo risultato. Marco Timoncini ha vinto la gara (1h12’37”) dopo oltre un’ora in seconda posizione controllando l’uomo al comando poi sorpassato nelle fasi finali e Stefano Del Rosso (1h17’07”) è arrivato primo nella propria categoria.

 
Ultimi 60 servizi fotografici