Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Bologna: donne di corsa alla JJ Running Festival

Rubriche - News Flash

L’appuntamento immancabile per tutte le amanti della corsa è a Bologna il 5 e 6 maggio 2012 con la seconda edizione del JJ RUNNING FESTIVAL, una data da segnarsi fin da subito nella propria agenda. La manifestazione, tutta al femminile, è pensata e costruita attorno alle esigenze della donna che cerca nello sport e nella cultura del movimento un modo di essere, uno stile di vita, una via verso il benessere psico-fisico. La kermesse è dedicata interamente alle donne, senza alcuna contaminazione maschile, ed offre una due giorni di attività e iniziative con il fulcro nella corsa podistica in programma nella mattinata di domenica.

Dopo il positivo esordio dello scorso aprile, il Festival in rosa guarda già al prossimo anno. La novità più importante del 2012 sarà la HALF HALF MARATHON, una competitiva che si correrà sulla distanza di 10,5 km su un percorso cittadino affascinante. Con partenza e arrivo al Parco della Montagnola, la corsa si snoderà tra le vie del centro storico di Bologna. Per coloro meno agoniste invece la possibilità di scegliere un percorso non competitivo di 6 km, sempre tra le vie della città, o una passeggiata di 1,5 km perfetta anche per le bambine.

Il JJ RUNNING FESTIVAL è un evento perfetto per accogliere il gentil sesso, di qualunque età e di qualsiasi propensione atletica, dalle più allenate fino a coloro che si approcciano per la prima volta al mondo della corsa. Lo spirito della manifestazione è quello della condivisione e dello stare bene insieme in un ambiente che esalta le proprietà benefiche del fare movimento. Tutto ciò è ben rappresentato da Julia Jones, volto della manifestazione e massima espressione dei valori racchiusi in questo Festival dello sport al femminile. 

Nella nuova edizione si affronterà anche il tema dei disturbi alimentari per i quali sono maggiormente colpite le giovani donne e per i quali lo Sport  e uno stile di vita attivo possono rappresentare dei validi mezzi di aiuto e prevenzione

Assieme a FA.NE.P., Associazione Onlus di Bologna, il Running Festival con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna, entrerà nelle scuole con incontri organizzati di sensibilizzazione verso queste problematiche giovanili.

Evento realizzato da ASD IL CORSO DI CORSA e DNA Sport Consulting in stretta collaborazione con il Comune di Bologna e con il supporto della Provincia di Bologna e della Regione Emilia Romagna.

Le iscrizioni sono già aperte e sul sito della manifestazione (www.runningfestival.it) sono illustrate le modalità di partecipazione. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@runningfestival.it o chiamare al numero 335 1360554.

 
Ultimi 60 servizi fotografici