Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Da Roma a Noci: esami superati per la Pod.Faggiano

Rubriche - News Flash

La domenica appena trascorsa ha regalato un importante iniezione di fiducia al gruppo guidato dal neopresidente Bartolo Buscialà. Oggi infatti, la Podistica era impegnata su due fronti distanti geograficamente ma vicini nelle aspettative: ben figurare nella 18^ maratona di Roma e nella 15^ edizione della Spaccanoci, 2^ tappa del Trofeo Corripuglia.

Entrando nel dettaglio della gara Capitolina hanno indossato il pettorale e concluso la gara, nove atleti della squadra maschile. Sicuramente da sottolineare l’ottimo risultato di Piero Di Serio che ha tagliato il traguardo in 3h25’34” realizzando la sua personale migliore prestazione mai ottenuta nella 42 km romana. Altro risultato importante, per un atleta alla sua seconda esperienza nella distanza, è stato ottenuto da Giovanni Costantini con il tempo di 3h44’08”. Degne di nota anche l’esordio del dirigente del sodalizio Fabrizio Internò, che ha portato a casa la sua prima medaglia da maratoneta concludendo in 3h58’56”. Si riconfermano finisher sulla distanza, i veterani Pierfrancesco Roca e Antonello Giovane rispettivamente in 3h58’09” e 4h06’18”. Completano il gruppo Vittorio Galasso, finisher in 4h01’42” e primato personale, Amedeo Buzzacchino in 4h12’55”, Massimo Donatelli in 4h41’52”e primato personale. Discorso a parte per l’ultramaratoneta Alessandro Basta che con la sua corsa zavorrata, conclusa in 5h12’34”, prosegue la sua preparazione in vista della Cortina Dobbiaco in altura.

La Spaccanoci ha visto, al termine di un percorso molto selettivo e ricco di salite, i 48 atleti jonici di Faggiano (rispettivamente 13 donne e 35 uomini) ben figurare, migliorando sia in termini di partecipazione che di classifica finale, la partenza positiva realizzata nella domenica precedente a Canosa nella tappa d’esordio alla Corripuglia.

La classifica finale di Noci vede la Podistica Faggiano maturare un eccellente secondo posto su 109 squadre tra le compagini femminili (in evidenza Maddalena Carrino ed Edvige Mattesi rispettivamente 1^ ed 8^ nelle cat. MF40) e l’ottavo posto nella classifica di società maschile su 109 (ottime le prove di Francesco Pignatelli, Vincenzo Giannuzzi, Gianfranco Crocicchio, Salvatore Iantorni, Enzo Bonfrate).

“L’avvio della squadra è stato sicuramente eccellente sia nei numeri dei partecipanti che nelle performance dei singoli. Faremo un primo bilancio domenica prossima, dopo la gara di Putignano. Il gruppo c’è ed ha voglia di dimostrare tutto il suo valore”. Questo il commento del Presidente Buscialà. Infatti dopo la classica putignanese ci sarà la prima delle soste programmate del circuito podistico regionale. Si ripartirà a maggio con la quarta tappa di S. Michele Salentino.

 
Ultimi 60 servizi fotografici