Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Aperte le iscrizioni alla 14^ Maratona di Ravenna

Rubriche - News Flash

E' partita a pieno ritmo la macchina organizzativa della XIV Maratona internazionale “Ravenna Città d'arte”, in programma il 4 novembre 2012. Le iscrizioni sono già aperte sia per la maratona che per la mezza, con quote più vantaggiose per chi si iscrive con anticipo: 20 euro entro il 31 marzo (mezza 10); 25 euro dal 1 aprile al 31 maggio (mezza 15); 35 euro dal 1 giugno al 30 settembre (mezza 20); 40 euro dal 1 ottobre al 1 novembre (mezza 25). Le iscrizioni possono essere effettuate on line, o con bonifico bancario, o con versamento su conto corrente postale, oppure nei punti di iscrizione presso le varie manifestazioni nelle quali sarà presente uno stand dell'organizzazione (dettagli e informazioni sul sito www.maratonadiravenna.it dove si possono consultare anche regolamento, premi, pacco gara e aspetti organizzativi).

Maratona e eventi running. A novembre torna la suggestiva maratona internazionale della città bizantina,una corsa lunga 42 km e 195 metri tra arte, storia e cultura. La gara, organizzata da Ravenna Runners Club, è giunta alla quattordicesima edizione e propone oltre alla corsa regina una serie di eventi collaterali e diverse novità. La manifestazione nel complesso coinvolgerà circa 4000 atleti suddivisi nei vari eventi running previsti il 3 e 4 novembre: maratona, mezza, 10 km non competitiva, family run di 2 km, Grand Prix promesse di Romagna e campionato italiano open bancari di maratona.

Il percorso. L'edizione 2012 della maratona di Ravenna presenta un percorso del tutto inedito con partenza dal Pala de Andrè e arrivo in Largo Firenze, nel cuore della città (sarà allestito un servizio navetta gratuito per atleti e accompagnatori da piazza Garibaldi al Pala de Andrè e ritorno). Il percorso si snoderà attraverso i luoghi più suggestivi toccando prima i lidi ravennati (Punta marina terme e Marina di Ravenna) per poi arrivare nel centro storico cittadino sfilando davanti ai monumenti bizantini più affascinanti della città d'arte. Un percorso tra arte, storia e cultura che accompagnerà gli atleti durante tutta la gara, in una cornice dal fascino unico.

Eventi collaterali. Nell'ambito degli eventi legati alla maratona l'organizzazione ha rivolto un'attenzione particolare alle famiglie e ai giovanissimi con l'organizzazione della “Family run” che vedrà protagonisti ragazzi delle scuole, genitori e atleti su un tracciato cittadino di 2 km e con il “Grand prix promesse di Romagna”, organizzato con il supporto di Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, ultima della 19 tappe del circuito romagnolo riservato a bambini e ragazzi fino ai 16 anni. Per la prima volta inoltre, la maratona di Ravenna coinvolgerà anche bancari e assicurativi nel “campionato italiano open bancari/assicurativi di maratona”.

Promozione eventi. Ravenna Runners Club ha effettuato accordi con tv e radio locali per promuovere la maratona e un accordo con la Rai per la trasmissione di servizi sulla manifestazione. L'evento sarà promosso anche nelle gare di running che si svolgono nelle zone limitrofe e in alcune maratone internazionali di rilievo. Per la prima volta verrà allestito nei giorni delle manifestazioni un Expo Marathon, che sarà collocato in Largo Firenze il 3 novembre.

 
Ultimi 60 servizi fotografici