Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Il 28 ottobre è di scena la 23^ La Lagarina

Rubriche - News Flash

Anche quest’anno è in programma La Lagarina non più “Maratonina della Pace” bensì “Gran Premio Nazionale di Corsa su Strada”. La manifestazione è in programma domenica 28 ottobre 2012 presso il polo scolastico di Villa Lagarina.

La classica distanza di “Maratonina” lascia il posto ad una corsa su strada su una distanza di 8 e 12km. Il percorso di 4km, su circuito stradale nei comuni di Villa Lagarina e Nogaredo, da ripetersi permetterà anche al pubblico di trattenersi appassionato per incitare gli atleti impegnati su distanze che permetteranno a ogni podista di partecipare.

2 giri, quindi 8km, per le categorie femminili assolute e Master, ma anche per gli atleti maschi over55; 3giri per 12km sono previsti per tutte le altre categorie assolute e Master fino a 54anni. È prevista una gara anche per le categorie (M e F) allievi chiamate a percorrere un solo giro.

La Lagarina a Staffetta, ritorna per la 2^ volta ma su una distanza uguale per tutti frazionisti; ogni staffetta potrà essere formata da 3 atleti delle categorie Fidal, allievi/junior/senior e Master sia maschile che femminile con formazioni anche miste e di società diverse. Ogni frazionista percorrerà 1 giro, quindi staffetta 3x4km, distanza totale 12km da percorrere assieme alle categorie assolute.

La Minilagarina non è una competizione e si può percorrere a passo libero e si ripresenta sul percorso collaudato la scorsa edizione; sulla distanza 10km si potrà percorrere un tracciato ondulato e panoramico che si snoderà nei comuni, oltre che di Villa e Nogaredo anche d’Isera. I 4km sono alla portata di ogni “gamba” e di ogni “cuore” utile sgambata per la salute del proprio corpo.

I giovani cadetti e ragazzi si confronteranno nel Migliolagarino che ritorna dopo qualche anno, questa volta per chiudere le schermaglie ed anticipare le premiazioni; il percorso di 800m circa da ripetere 2volte transiterà tutto nel centro storico di Villa per ricevere applausi e incoraggiamenti di tutti i presenti.

L’allestimento della zona arrivo accoglierà tutti i partecipanti che potranno fruire del ristoro e pasta party per rifocillarsi dopo l’impegno di questa mattinata di sport e prima dell’attesa Premiazione. Gli onori agli atleti che sfileranno sul palco delle premiazioni per ricevere giusti applausi concluderanno una manifestazione che ci auguriamo molto partecipata, ben riuscita e che possa lasciare un bel ricordo a coloro che potranno esserci.

 
Ultimi 60 servizi fotografici