Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Si avvicina la 14^ Maratona di Ravenna

Rubriche - News Flash

Si avvicina a grandi passi l'appuntamento con la XIV Maratona internazionale Ravenna città d'Arte, organizzata da Ravenna Runners Club, in calendario il prossimo 4 novembre. Sport, arte e turismo saranno protagonisti nel primo weekend di novembre con un programma ricco di iniziative che partiranno sabato 3 novembre e si concluderanno domenica 4 con l'evento clou dedicato ai maratoneti. Ormai è tutto pronto per allestire al meglio la sfida lungo il percorso di 42,195 km che si snoderà dal Pala De Andrè ai lidi ravennati, fino a giungere nel cuore della città dopo aver sfilato davanti ai monumenti più suggestivi. Si correrà anche la Half Marathon lungo il tracciato che interessa solo la parte cittadina e del centro storico. Il percorso della maratona sarà presentato ufficialmente alla città martedì 16 ottobre nel corso di una conferenza stampa, durante la quale verrà illustrato anche il Campionato italiano bancari/assicurativi che si svolgerà nell'ambito della maratona ravennate.

La maratona internazionale Ravenna città d'Arte sarà seguita dalle telecamere della Rai che dedicheranno ampi servizi alla gara e alla città bizantina. Una vetrina prestigiosa per la città romagnola che aspira a diventare capitale europea della cultura nel 2019. La Maratona Internazionale Ravenna Città d’Arte quest'anno è entrata a far parte di AIMS – Association of International Marathons and Distance Races, che racchiude le più importanti 42 km di tutto il mondo.

Tanti gli eventi collaterali che terranno banco per due giorni e che coinvolgeranno oltre ai podisti anche i giovani e le famiglie. Non mancheranno le opportunità di svago tra le quali la possibilità di visitare la città e di entrare a Mirabilandia a prezzi speciali.

Intanto, a meno di un mese dalla partenza, continuano ad arrivare iscrizioni da tutta Italia e ha riscosso successo l'iniziativa a favore dei territori terremotati che prevede l'iscrizione gratuita per chi risiede nelle zone colpite dal sisma.

Per gli ultimi indecisi c'è la possibilità di iscriversi alla maratona fino al 1° novembre pagando una quota di 40 euro e alla Half Marathon pagando 25 euro.

(informazioni sul sito www.maratonadrravenna.it).

 
Ultimi 60 servizi fotografici