Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Grandi novità per la MareMonti Half Marathon 2013

Rubriche - News Flash

Grandi novità in arrivo per la quattordicesima edizione della ormai famosa mezza maratona internazionale MareMonti che per anni ha emozionato gli atleti trainandoli lungo un percorso di straordinarie bellezze paesaggistiche. Migliaia di atleti hanno visto la partenza da Castellammare di Stabia all’altezza delle Nuove Terme di Stabia per poi dirigersi a Sorrento, nello scenario di arrivo nella Piazza Angelina Lauro.

Per l’anno 2013, la quattordicesima edizione, Il comitato organizzatore ha ben pensato di offrire due momenti agonistici, ai podisti che amano questi luoghi unici e interessanti a svolgere un’attività sportiva che ha riscosso negli anni grandi performance agonistiche di amatori provenienti da tutta Italia.

Per gli amanti dei percorsi brevi il giorno domenica 3 febbraio 2013 la MareMonti sarà sostituita da una gara competitiva di km 16 denominata Stabiae-Aequa, che vede la partenza e l’arrivo a Castellammare di Stabia, all’altezza delle Antiche Terme di Stabia, snodandosi per il lungomare di Stabia e giungendo nella città di Vico Equense, per poi fare ritorno in partenza.

L’evento MareMonti Half Marathon invece si proietta nel mese di marzo, esattamente il giorno 3, ad un mese esatto dalla Stabiae-Aequa, e segna un nuovo percorso che vede lo start da Sorrento proseguendo verso l’estrema Costa delle Sirene, giungendo nella meravigliosa baia di Massalubrense, dove è posto il giro di boa, per poi fare ritorno nuovamente a Sorrento con l’arrivo finale dei protagonisti.

“La scelta di questo cambiamento - afferma il presidente dell’A.S.D. MareMonti Run Ferdinando Fontanella - è quello di mostrare ai partecipanti nuove prospettive di visioni paesaggistiche ed ampliare il campo della nostra Penisola Sorrentina”. Gli atleti infatti potranno sentirsi padroni del mondo percorrendo le strade che danno fronte a maestosi scenari come quelli dell’isola di Capri, famosissimo impero del turismo internazionale, e del Golfo di Napoli che appare decisamente più completo.

Sul livello tecnico però il percorso promette variazioni altimetriche impegnative.

Non mancheranno di sicuro gli eventi collaterali che si presenteranno al pubblico cittadino, e ovviamente agli atleti partecipanti, con convegni specialistici sull’argomento sport e più precisamente sull’atletica leggera, momenti di spettacolo, escursioni turistiche, pasta party, giornate dedicate alla solidarietà.

Tutto questo sarà gestito da un villaggio expo impiantato nel centro della città di Sorrento con all’interno tecnici, organizzatori e personale logistico e di segreteria, aziende commerciali, partner del nostro evento, animazioni e postazioni per la dimostrazione di supporti ginnici per lo sport e postazioni di applicazioni e consigli per l’alimentazione e l’abbigliamento. Il villaggio sarà sede di informazioni ed iscrizioni nella settimana dello sport. Tutto il nostro impegno darà frutti migliori per una giornata di sport, solidarietà, festa con testimonial d’eccezione, forze di volontariato, capi delle istituzioni, agenti di commercio, animazioni lungo il percorso, ecc.

Il nostro scopo è comunicare che lo sport agonistico è sostegno, ospitalità, servizi migliori per tutti gli atleti in gara e non solo.

L’evento sarà ripreso e messo in onda sull’emittente TeleCapri Sport e servizi speciali andranno in onda su tivù locali e nazionali. Il giornalista Francesco Pezzella curerà l’ufficio stampa contattando le migliori testate giornalistiche e riviste specializzate per un’ampia rassegna stampa che ci farà congratulare ancora una volta dal presidente della Repubblica, che lo scorso anno ci ha consegnato una medaglia a merito per una manifestazione dai grandi valori morali. Il sito della manifestazione è www.maremontirun.com e il portale degli eventi www.mediterraneoeventi.com

Il nostro team di Atletica Servizi farà di tutto per la buona riuscita della manifestazione.

 
Ultimi 60 servizi fotografici