Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Vittoria di Gabriele Abate alla 19^ Mare Montagna

Rubriche - News Flash

I suggestivi paesaggi della costa orientale Sarda hanno incorniciato l'ennesima superlativa prestazione di Gabriele Abate, portacolori dell’ Orecchiella Garfagnana.

Sui pendii che salgono da Cala Gonone, sul Golfo di Orosei, fino a Dorgali, si è disputata la “XIX Mare Montagna”, Gara Nazionale di Corsa in Montagna, edizione 2012.

Presenti i più forti specialisti della corsa in montagna, sia a livello maschile che femminile. I favoriti, oltre ad Abate, “Lele” Manzi, Sterni e Oualid Abdelkader

Cronaca della gara.

Partenza dalla spiaggia dalla splendida Cala Gonone alle ore 11.00: dopo pochi metri in riva al mare gli atleti affrontano la prima impegnativa salita verso Dorgalli; Gabriele Abate si porta subito in testa, deciso ad una gara d’attacco.

L’andatura è elevata; Gabriele aumenta progressivamente il suo vantaggio e al 7° km, conquista solitario il primo Gran Premio della Montagna, con ingresso nella splendida Grotta (illuminata per l’occasione).

A seguire una serie di saliscendi, molto tecnici e veloci, su terreno sterrato ed insidioso. Ultimo km, asfalto: le gambe “girano” al massimo, Gabriele comincia ad assaporare il gusto dell’ennesima vittoria.

Le vie del caratteristico paese di Dorgali accolgono, con fragorosi applausi, Gabriele Abate, che a mani alzate taglia trionfante il traguardo bissando la vittoria del 2010 e migliorando il suo personale (40.26); dopo circa 40 secondi arriva Manzi, a seguire Sterni.

 
Ultimi 60 servizi fotografici