Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

“Green Race”, corsa e festa verde al Parco delle Cave

Rubriche - News Flash

Si annuncia bella e soleggiata la festa "Green Race" di domenica al Parco delle Cave.  Sport e ambiente celebrano una giornata all'insegna dell'ecorunning, la disciplina che coniuga gare sportive e ambienti di particolare bellezza ambientale e paesaggistica.
In zona Baggio, a Milano, questo bellissimo parco con laghetti, boschi, prati e antiche cascine è stato giudicato ideale campo di gara per questa importante manifestazione promossa dal Comune di Milano, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e con Amsa Major Sponsor.
Il programma, dalle ore 10,30, prevede una gara agonistica di 10 km, a cui hanno aderito oltre 800 atleti (record della gara) e una prova più breve di 2 km con le caratteristiche di una corsa/camminata/passeggiata ecologica a cui sono attesi bambini, ragazzi e famiglie (oltre 2.000 lo scorso anno…). Questo mini-percorso costeggia il laghetto Cava Cabassi attraverso la "zona umida" ricca di suggestivi scorci ambientali, particolare flora e anche piccoli e curiosi animali (farfalle, papere, anatre, germani reali, gallinelle d'acqua… ) oltre ad inattesi pesci e tartarughe.
Le iscrizioni, gratuite, sono possibili da Decathon Cairoli e in una serie di negozi segnalati sul sito www.greenrace.it; è possibile aderire anche domenica mattina, dalle ore 9, fino ad esaurimento pettorali.
Come da tradizione degli scorsi anni numerose autorità hanno scelto questa occasione per testimoniare la propria attenzione verso i temi di sport, ambiente, movimento e di valorizzazione dei parchi cittadini.
E' attesa al via sul percorso breve Chiara Bisconti, la dinamica Assessora del Comune di Milano al Benessere, Qualità della Vita, Sport e Tempo Libero; tutti temi graditi ai cittadini e certamente coerenti con Green Race…! Per lei questo avvenimento è una gradita occasione per fare movimento e per incontrare cittadini e appassionati.
A fare gli onori di casa come "Major Sponsor" sarà presente Sonia Cantoni, Presidente di Amsa, azienda sempre in prima fila nel promuove iniziative educative riferite a sportivi, cittadini, giovani e scuole.
Tra i personaggi noti attesi anche Maurizio Lupi, Vicepresidente della Camera, e Marcello Di Caterina, Presidente del Montecitorio Running Club; in queste settimane insieme stanno preparando la Maratona di New York del prossimo 4 novembre e contano di completare la gara di 10 km ma poi di proseguire per almeno altri 15/20 km di impegnativo allenamento con amici e compagni di Club.
In occasione di Green Race 2012 ci sarà anche l'emozionante presenza della torcia della pace del progetto  World Harmony Run che ogni anno coinvolge oltre 100 nazioni nel mondo.
Il Sindaco Giuliano Pisapia è stato invitato a presenziare all'evento con l'onore di dare il via ufficiale a campioni, atleti, bambini e famiglie.
Il Comandante Sergio Vignocchi guiderà in corsa gli atleti del Reggimento di Artiglieria a Cavallo della Caserma Santa Barbara di Milano. Un gemellaggio tra militari, cittadini e sportivi molto autorevole e gradito per la manifestazione.
Green Race fa parte degli avvenimenti ufficiali della Sagra di Baggio, promossa il 21 ottobre dal Consiglio di Zona 7, che fin dal 1600 anima di momenti culturali e popolari questo antico borgo.

 
Ultimi 60 servizi fotografici