Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Domani si disputa il 3° Ultra Trail del Lago d'Orta

Rubriche - News Flash

È il momento: domani alle 10.00 scatterà la 3^ edizione dell'Ultra Trail del Lago d'Orta, 63 km tra i boschi e le vette del Lago d'Orta e della Valsesia.

Sono davvero tanti, circa 700, gli atleti iscritti alle due gare principali, la 63 km e la 22 km: suscita interesse tra gli altri la presenza di Marcin Miotk, alpinista, primo polacco a raggiungere la vetta dell'Everest da solo e senza l'ausilio delle bombole d'ossigeno.

Altro nome importante è quello del cusiano Stefano Trisconi, campione italiano di Ultra Trail su distanza normale, titolo conquistato lo scorso agosto al Wild Trail Terra Acqua Cielo e vincitore di diverse competizioni tra cui il Devero Trail, l'Ossola Trail e il Trail del Motty. Sarà presente anche l'organizzatore di quest'ultima gara, il simpatico Max Valsesia.

Alla fine ha confermato la propria presenza anche Daniele Fornoni, vincitore a pari merito nel 2011 con Giuliano Cavallo, assente invece quest'anno per problemi di pubalgia.

Anche la famiglia Ornati sarà presente al gran completo, padre (finisher al Tor De Geants) e figlio, Giulio, vincitore del Trail Golfo dei Poeti di La Spezia, vinto in campo femminile da Cecilia Mora, anche lei al via da Pogno il prossimo 20 ottobre; tra le donne bisogna ricordare anche la partecipazione di Carmela Vergura, vincitrice quest'anno della gara canadese Limberlost 56 Km Challenge, di Scilla Tonetti, vincitrice della Baceno Devero Crampiolo 2012, 4a al Terra Acqua Cielo, 6a al Cro Magnon e finisher al Tor De Geants, di Lisa Borzani e della tedesca Antje Schunai.

La favorita tra le donne è però sicuramente Patrizia Pensa, quest'anno 3a nella classifica femminile al Tor De Geants.

Nella 22 km in campo femminile sono da ricordare Giuliana Arrigoni e Cinzia Bertasa, mentre in campo mentre negli ultimi giorni si è aggiunto, sempre per la 22 km, anche il maratoneta, già 8 volte in nazionale, e campione italiano 2011 di maratona, Giovanni Gualdi, al debutto in questo tipo di manifestazioni.

Ricordiamo che le iscrizioni alle gare sui 14 km, Mini Trail e Nordic Walking, si potranno effettuare direttamente domani a Pogno.

Un grandissimo in bocca al lupo a loro e a tutti i partecipanti!

 
Ultimi 60 servizi fotografici