Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Mimmo Piombo confermato alla guida della Uisp Sicilia

Rubriche - News Flash

Domenico (Mimmo) Piombo è stato riconfermato nella carica di Presidente della Lega Uisp di Atletica. L'elezione è avvenuta nella giornata di oggi in occasione del "Congresso regionale della Lega Uisp di Atletica" che si è tenuto nella sede palermitana dell'Uisp di via Bari. Per Piombo (che rimarrà in carica 4 anni) si tratta del secondo mandato.

"C'è ancora tanto lavoro ancora da fare, – ha affermato il riconfermato Piombo – molto è stato fatto in questi ultimi anni, molto va ancora fatto. L'obiettivo di questo prossimo quadriennio rimane quello di promuovere l'atletica, ma farlo coinvolgendo tutti, dai più piccoli, cominciando nelle scuole, fino ai più grandi, grazie all'attività master".

I numeri di affiliazioni alla Uisp regionale di atletica parlano chiaro: positivo il trend di Palermo (495), buona la performance di Trapani, ottima e sorprendente quella di Messina, che con i suoi 467 iscritti "marca" stretto il capoluogo siciliano. Nel 2012, in tutta la Sicilia le iscrizioni sono state poco meno di 1300, un numero che porterà due delegati alle elezioni nazionali del prossimo mese di dicembre a Cattolica, in Romagna. Delegati nazionali che (eletti sempre oggi) sono, Santi Giacobbe e Giuseppe Tamà (rispettivamente presidente e dirigente della Podistica Messina).

Nel corso del congresso è stato eletto il Consiglio regionale della Lega Uisp di Atletica, ne fanno parte: Michele Amato, Giuseppe Tamà, Mimmo Piombo, Giuliana Amarù e Giovanni Bono (membri supplenti De Meo e Gagliardi).

Infine, un'anticipazione su quello che sarà il circuito BioRace per il 2013. Oltre alle prove ufficiali che coinvolgeranno Palermo e i centri della sua provincia, due gare si terranno per così dire "oltre confine", una a Trapani (potrebbe essere la Sale & Saline o la Volata Napola Mokarta, organizzate rispettivamente dalla 5 Torri Trapani e dalla ASD La Volata) ed una a Messina: designata d'obbligo per la sua bellezza e spettacolarità, la Scalata Dinnamare, gara Uisp e Fidal, organizzata dalla Podistica Messina.

 

 
Ultimi 60 servizi fotografici