Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Montecitorio Running Club alla Maratona di New York 2012

Rubriche - News Flash

New York 2012 Montecitorio Running Club 0001

Una squadra di 10 parlamentari rappresenterà l’Italia alla Maratona di New York in programma domenica 4 novembre sulla classica distanza di 42 km e 195 metri.
Sarà una delle occasioni più importanti dell’anno del Montecitorio Running Club (MRC),team che aggrega - in modo assolutamente bipartisan – i parlamentari amanti della corsa.
“Obiettivo del Montecitorio Running Club – afferma il Vicepresidente della Camera Maurizio Lupi, maratoneta e promotore dell’iniziativa - è quello di stimolare l'attenzione della popolazione italiana sui benefici della corsa, come strumento per migliorare la forma fisica e per prevenire o aiutare a curare molte importanti malattie.
La partecipazione dei parlamentari alla Maratona di New York, consentirà inoltre di raccogliere fondi a sostegno della Cooperativa Sociale Il Girasole (Modena) e in particolare per il progetto "Officina dello Studente e Artistic Lab" che desidera realizzare uno spazio aggregativo sociale e di studio per i giovani delle zone terremotate dell’Emilia.
Tutti sono invitati a destinare somme alla Cooperativa Il Girasole con le modalità indicate sul sito ufficiale www.montecitoriorunningclub.it.
Nelle tre stagioni precedenti sono stati raccolti oltre 450.000 euro a favore della Fondazione Il Cireneo (bambini autistici) e della Fondazione Anffas (ragazzi orfani e disabili) in Abruzzo e del Centro Don Orione di Ercolano.
Oltre a Maurizio Lupi, saranno in gara a New York gli Onorevoli del Pdl Marcello Di Caterina, Enrico Costa, Luca D'Alessandro e Mario Baccini, il deputato Pd Sandro Gozi, dell'Idv Augusto Di Stanislao e per la Lega Nord Davide Caparini oltre ai senatori Roberta Pinotti (Pd) e Filippo Saltamartini (Pdl).
Per questo folto gruppo di onorevoli/maratoneti sarà emozionante rappresentare l’Italia con la divisa “azzurra” e impegnarsi per la finalità benefica.
Costituitosi nel maggio 2009, il Montecitorio Running Club ha raccolto l’adesione di oltre 80 parlamentari, di tutte le forze politiche; nel corso dell'anno sono previsti allenamenti, gare, test, incontri e occasioni sportive, sociali e benefiche. Tutti gli iscritti sono seguiti da esperti di sport e salute in riferimento ad un accordo di collaborazione con la Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e il Centro di Medicina dello Sport del CONI. Dai soggetti sedentari e in sovrappeso, a cui sono sufficienti camminate e passeggiate per movimento e perdita di peso, fino ai "parlamentari atleti" che, già allenati e competenti, desiderano stabilire nuovi record personali sulle medie e lunghe distanze, fino a realizzare la grande "impresa" di correre una vera maratona di 42 chilometri e 195 metri.
"Per nessuno le trasferte sono sostenute da contributi pubblici o del Parlamento" - precisa Lupi - "Ognuno dedica qualche giorno delle proprie ferie alle gare e si impegna
per promuovere salute e benessere e per sostenere la causa benefica".
Per donazioni e ogni informazione è possibile visitare il sito ufficiale www.montecitoriorunningclub.it
Coordinamento Generale MRC: Gianluca Martinelli (gianluca.martinelli@vistamilano.it)
Segreteria MRC: Francesca Tommaselli (392.2538021 - montecitoriorunning@camera.it).

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 24 Ottobre 2012 14:42)

 
Ultimi 60 servizi fotografici