Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Per la quarta edizione della Pella-Orta già mezzo migliaio di iscritti

Rubriche - News Flash

E' senz'altro l'evento podistico dell'anno per il lago d'Orta. Senza nulla togliere alla maratonina Gozzano-Omegna e al favoloso ultratrail di Pogno. La Pella-Orta, in programma domenica 4 novembre, è una corsa di “moderata” fatica fisica e di enorme suggestione per la straordinaria bellezza del percorso, che tra l'altro prevede nella sua parte centrale un lungo tratto su sterrato tra i  boschi e i canneti lacustri. Ideatori della kermesse, che giunge quest'anno alla sua quarta edizione, sono gli infaticabili Orfeo Pettinaroli e Stefano Falciola, le due colonne portanti del Circuito Running, che del lago d'Orta e delle sue colline conoscono ormai non solo gli scorci più panoramici, ma anche gli anfratti più sperduti.
Da piazza Motta di Pella all'omonima piazza Motta di Orta per un totale di 14 km e 600 metri. Quest'anno la competizione sarà non competitiva, cioè aperta a tutti. Si prevede un record di partecipanti, visto che nei primi due giorni sono già arrivate mezzo migliaio di pre-iscrizioni. Ma ci si potrà iscrivere anche il giorno stesso della manifestazione fino a pochi minuti prima del via. Particolarmente suggestiva sarà come sempre la fase che precede la partenza, quando i podisti, giunti ad Orta San Giulio, troveranno un battello pronto a traghettarli sulla riva opposta, ovvero a Pella, da dove la corsa scatterà puntuale alle 9,30. Lo staff organizzativo è sostenuto dai comuni di Pella, San Maurizio d'Opaglio, Gozzano e Orta San Giulio. Il tratto della provinciale 229 che unisce Gozzano ad Orta San Giulio resterà chiuso al traffico dalle 9,30 alle 12 circa e verrà comunque riaperto non appena sarà transitato l'ultimo concorrente. Tutti nomi illustri i vincitori delle prime tre edizioni della Pella-Orta: Mauro Bernardini e Monica Bottinelli nel 2009, Vasil Matviychuk e Sania Saltane nel 2010, Corrado Mortillaro e Simona Baracetti nel 2011.

 
Ultimi 60 servizi fotografici