Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Sabato si corre il “Cross dal panaton” a Prato Sesia

Rubriche - News Flash
Dopo due anni di silenzio torna sabato 15 a Prato Sesia il “Cross dal panaton” organizzato da Renzo Brugo e dal locale Gruppo Sportivo Fulgor. La manifestazione si svolgerà quest'anno presso l'agriturismo della Baragiotta con inizio alle 14. Costo dell'iscrizione 5 euro con riconoscimento di un panettone ai primi 300 iscritti e gratuito alle categorie giovanili. La corsa, patrocinata dalla Fidal Piemonte, è in combinata con la gara di cross che si è svolta lo scorso 3 novembre sulla Rocca di Arona e che ha visto vincitori Giuseppe Magliano (Cento Torri Pavia) tra gli over 45, Micol Ramundo (Comense) nella gara femminile e Claudio Guglielmetti (Circuito Running) tra gli under 45.
Il programma di sabato prevede quattro corse in rapida successione: alle 14 il via ai Master 45 e oltre sulla distanza dei 5 mila metri, alle 14,35 la gara femminile per tutte le categorie sulla medesima distanza, alle 15,10 le gare riservate a Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Allievi, alle 15,40 l'ultima prova sui 5 mila per Juniores, Promesse, Senior, Amatori e Master 35-40. Alle 16,30 le premiazioni.
Il cross di Prato Sesia vanta un albo d'oro di prestigio sul quale figurano i nomi di molti fuoriclasse italiani e stranieri. La prima vittoria andò, nel 1995, a Marcello Curioni di Paruzzaro, allora tesserato per la Gabbi di Bologna ed azzurro di maratona. Gli altri italiani vittoriosi sono stati Giuliano Battocletti nel 2000, Massimo Pegoretti nel 2001 e Rolando Piana (Genzianella) nel 2009. Tutti stranieri gli altri: da Jonah Koech, il mitico fuoriclasse della Cover, a Ronald Munyao, proseguendo con Said Elhasni, Zakayo Biwott, Kiptum Edward, Sang Alfred, Erik Chirchir. In campo femminile si ricorda il successo dell'omegnese Deborah Rossi nel '95, quindi Cinzia Garbelli, Marica Mainelli, Simona Viola, Flavia Gaviglio, Nadia Ejjaffini e Marzena Michalska, fino alla doppietta di Fatma Marraoui (Esercito) e al successo di Anna Ceoloni (Cus Torino) nel 2009.
 
Ultimi 60 servizi fotografici