Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Sabato 8 la Chocolate Run a Casalgrande

Rubriche - News Flash

Sabato 8 dicembre, alle ore 9.30, la Pro loco Casalgrande, in collaborazione con il gruppo sportivo Virtus Casalgrande, Avis Casalgrande e con il patrocinio dell'assessorato allo sport del Comune, in occasione dell'evento "Le Vie del Cioccolato" organizza la «Camminata della cioccolata», gara podistica non competitiva aperta a tutti.

L'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alle scuole di ogni ordine e grado presenti nel comune di Casalgrande per l'acquisto di materiale didattico.

Ritrovo: ore 8.30 di fronte al Municipio.

Partenza: ore 9.30 per tutti i percorsi

Iscrizioni: euro 1,50 a testa e fino a 15 minuti dalla partenza

Premiazioni x iscritti: a tutti gli iscritti un gustoso premio di partecipazione; verranno inoltre premiati i primi 30 gruppi con un minimo di 10 partecipanti con premi in natura

Premiazioni per scuole: in base a quello che sarà l'incasso derivante da iscrizioni e sponsor si premieranno con contributi economici, tutti i plessi scolastici di Casalgrande che parteciperanno; la classifica sarà fatta in base al rapporto atleti iscritti/alunni plesso.

Trofeo Scuole: consegna di un trofeo alle prime sei scuole, anche dei comuni limitrofi, che avranno il maggior numero di iscritti

Ristori: uno a metà del percorso lungo ed uno alla fine – ristoro per bambini gestito dall'AVIS, con golosità offerte dallo sponsor.

Speaker della manifestazione: Roberto Brighenti

Servizi: è garantito il servizio di assistenza sanitaria grazie ad Ema – Emilia Ambulanze di Casalgrande.

Add a comment
 

Un anno del sito Training4life!

Rubriche - News Flash

Oggi 13 Novembre 2012 si festeggia il 1° anno di attività del nostro sito web www.training4life.altervista.org. Si sono raggiunti con grande gioia i 2411 visitatori e quasi 5000 pagine visitate all'interno del sito stesso. Una bellissima soddisfazione per essere il primo anno di attività e un ulteriore passo in avanti nel mondo del Running e dello sport in generale. Inoltre comunichiamo che con questo risultato ottenuto il sito è facilmente rintracciabile su Google inserendo semplicemente la parola chiave TRAINING4LIFE e lo troverete ad oggi al 1° posto delle pagine GOOGLE. Vincenzo Scuro insieme al suo Staff composto da Samuele, Cristian, Enrico, e Daniele ringraziano i "fedeli" visitatori e contenti del risultato ottenuto continueranno ad offrirvi consigli e articoli dettagliati sulla pratica sportiva e preparazione atletica generale.

Inoltre ricordiamo la news di quest'anno, scrivendoci alla mail: vincenzoscuro1@hotmail.it potrete raccontare la vostra storia sportiva, ricordando una manifestazione svolta, un allenamento che vi è rimasto impresso, un sogno relativo allo sport e noi lo pubblicheremo sul nostro sito.

"Racconta su Training4life la tua passione per lo sport e confrontati con gli altri atleti"

Continuate a seguirci e scriverci su www.training4life.altervista.org oppure sulla pagina Facebook: Scuro RunningProgram

Add a comment
 

Mezza Maratona di Sondrio: 200 iscritti e nomi importanti al via

Rubriche - News Flash
Ormai in fase di chiusura le iscrizioni, gli organizzatori dell'edizione zero della Half Marathon Città di Sondrio iniziano a tirare le somme. "Abbiamo raggiunto la quota di 200 iscritti - ha dichiarato il presidente dell'Associazione Runner Sondrio Michele Carozzi - e questo è già un buon risultato, ma la cosa che più ci inorgoglisce è il livello degli atleti al via". Due nomi su tutti: la campionessa italiana di maratona Ivana Iozzia e il mezzofondista regolese Fabrizio Sutti (ex Fiamme Oro). Già questi sono una bella soddisfazione, ma bisogna citare anche i coniugi volanti di Livigno, ovvero Gianluigi Martinelli e Giovanna Confortola, ai quali aggiungere la 26 volte maglia azzurra di ultramaratona Lorena Di Vito, il recente vincitore della Maratonina di Busto Arsizio Diego Abbatescianni, oltre a numerosi atleti capaci di correre sotto l'ora e un quarto. Le premesse ci sono tutte per una prima edizione con il botto, insieme ad un percorso tutto da scoprire: 21 chilometri e 97 metri su giro unico completamente chiuso al traffico che farà scoprire ai più la Città di Sondrio. "Le previsioni del tempo sono buone - conclude Carozzi - quindi speriamo che anche i cittadini di Sondrio rispondano positivamente a questa iniziativa e scendano numerosi in strada a seguire la gara e sostenere gli atleti".
Domenica 18 novembre 2012 il ritrovo è fissato per le ore 8.00 in piazzale Fojanini e il via verrà dato alle ore 9.00. Arrivo in via Aldo Moro, a seguire pasta party e premiazioni. Tutte le informazioni sul sito www.assorunnersondrio.net.
DESCRIZIONE PERCORSO (OMOLOGATO FIDAL)
Partenza da piazzale Fojanini, si prosegue in via Valeriana si continua in via Don Lucchinetti, si va in via Del Grosso, Largo Stella Via Ercole Bassi fino ad arrivare in via De Simoni. Prima del ponte del mallero si svolta a sinistra per via Armando Diaz sino ad incontrare il ponte pedonale/stradale da qui si accede alla vecchia piazza del mercato, si percorre la via Beccaria via Dante fino ad arrivare nei pressi di piazza Garibaldi, si gira a sinistra in via Corso Italia, percorsa tutta la via si gira a sinistra e poi subito a destra e ci troviamo in via Quadrivio, continuiamo fino in via Zara, percorriamo tutta la via Don Bosco giriamo a destra in via Gunegani, via Stelvio via Piazzi via Cesura per poi arrivare in via Ragazzi del 99, qui facciamo una svolta a destra e poi subito a sinistra e di nuovo destra, al ponte del mallero giriamo a sinistra e percorriamo via Luigi Cadorna, si gira a sinistra in via Trento sino in fondo a via Gorizia, giriamo su via Toti, e proseguiamo in via Nazario Sauro, a questo punto percorriamo la via sino a quando incontriamo via caimi, giriamo a sinistra, sottopassaggio fino alla rotonda,giriamo ancora a sinistra in via tonale,percorriamo via del vecchio macello,riprendiamo via fiume poi andiamo in via Samaden, via Donatori di Sangue via Brigata Alpina Orobica, in via Nani giriamo a destra in via Europa, si percorre quasi tutta la via, giriamo in via Morelli fino ad arrivare in via Bormio, a questo punto arrivati in fondo alla via giriamo a destra,percorriamo un tratto sterrato che ci porta in via samaden, facciamo il sottopassaggio della tangenziale che ci immette nel Sentiero Valtellina il quale percorriamo fino alla caserma dei vigili del fuoco, proseguiamo in via Giuliani, via don guandanella, arriviamo in via Maffei continuiamo in via Gramsci, via Torelli e si gira sul ponte nuovo , si va verso il parco Bartesaghi, si esce in via Ventina, arrivati alla rotonda riprendiamo il ponte in senso contrario e arriviamo in via Aldo Moro. Ristoro ogni 5 km e cronometraggio elettronico TDS.
Add a comment
 

Annullata la 25^ GIPIGIATA del 2 dicembre!

Rubriche - News Flash
L' "ASD Gruppo Podistico Gorgonzola '88", in una riunione straordinaria del suo Consiglio Direttivo svoltasi venerdì 14 settembre, ha deliberato alla stragrande maggioranza (10 consiglieri su 11) l’ANNULLAMENTO della edizione 2012 della GIPIGIATA, inizialmente programmata per il 2 dicembre 2012.
Il motivo di tale dolorosa decisione, molto importante e ben definito, consiste nei cantieri della nuova tangenziale “TEM” (in particolare nella vasta area già recintata nella zona del casello / svincolo tra Gorgonzola-Bornago-Gessate, dietro la C.na Pagnana), che ne impediscono il corretto sviluppo dei percorsi 12-18-23Km verso nord-est, sia all’andata che al ritorno dei nostri percorsi.
L’ apertura di tali cantieri era da tempo nota e prevista dal GPG'88 ma, la loro inattesa velocità nello svilupparsi ha reso vane anche tutte le alternative che il GPG’88 aveva studiato per mettersi al riparo dalla possibilità che già l’edizione di quest’anno subisse un impatto dalla “TEM”; impatto che invece è purtroppo risultato essere già molto pesante e per la nostra corsa devastante, non lasciandoci in pratica nessuna possibilità nemmeno sulle nostre alternative meticolosamente preparate nei mesi scorsi.
Il Consiglio Direttivo, piuttosto che realizzare una corsa che sarebbe comunque stata molto diversa e soprattutto molto meno bella della Gipigiata e, anche per non farla passare in zone vicine ai cantieri in corso (dove avremmo avuto enormi difficoltà a ottenere i relativi permessi di transito), ha quindi deciso di rimandare la 25a edizione al 2013.
Il GPG'88 non vuole inoltre buttare al vento, con una sola edizione "modificata", ben 24 anni di "lavoro" e migliorie continue sulla GIPIGIATA, che l'hanno portata a diventare una vera classica del podismo amatoriale, conosciuta in tutta la regione e famosa non solo per i suoi ricchissimi ristori e la sua perfetta organizzazione ma anche e soprattutto per la bellezza dei suoi percorsi, che transitano in punti e scorci
di notevole interesse, spesso sconosciuti a chi la corre per la prima volta.
Rimandando quindi la suddetta 25a edizione, che il GPG'88 desidera fortemente che  sia “storica”, con novità importanti e percorsi ancora più importanti e belli, questa potrà essere preparata con calma nei minimi dettagli, una volta che i cantieri della “TEM” si saranno stabilizzati e alcuni sentieri ora interrotti verranno (si spera) in qualche modo “ripristinati”.
Quello che il GPG'88 punta a ottenere è che i fondamentali "passaggi verso nordest", sia all'andata che al ritorno, possano essere sicuri, definitivi, e visivamente non troppo impattati dalla “TEM”, sfruttando il suo passaggio sotterraneo all'altezza della linea MM2 e del canale Villoresi, permettendoci così di raggiungere ancora le tante cascine, le aperte campagne, la nuova bella alzaia sterrata del Villoresi e lo stupendo incontaminato Parco del Rio Vallone, vero “fiore all’occhiello” naturalistico della nostra corsa!
Il GPG'88 si scusa quindi con tutti i podisti per questa scelta, ripetiamo per noi molto dolorosa ma anche molto ponderata, che non è certo dipesa dalla nostra volontà, assicurando loro che sta già lavorando alla edizione 2013.
Add a comment
 

Gli scariolanti di Ravenna alla Maratona di Cuba

Rubriche - News Flash

Un curriculum scritto a suon di chilometri, tanti e alcuni spalmati anche oltre le Alpi e tutti a ritmo di corsa spingendo sui manici delle carriole che dopo la cento chilometri del Passatore, la 26 miglia di New York, Montecarlo e Roma e il giro a tappe Ravenna/Roma, Domenica 18 Novembre p.v. approderanno all'Avana per la XXVI edizione della maratona .

Protagonisti della trasferta cubana, organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Full Basket 2001 di Bologna con la collaborazione tecnica di Sempre Vacanze di San Giovanni in Persiceto e il patrocinio del Comune di Ravenna, quaranta "Scariolanti", gruppo folcloristico che simboleggia il lavoro e lo strumento, la carriola, utilizzato da uomini e donne per trasformare terreni paludosi in aree coltivabili nella pianura Padana e Lazio .

In cabina di regia Carlo Savini che sulla linea di partenza del "Capitolio Nacional de l'Habana" schiererà uomini e donne del team ravennate.

Correranno l'intero percorso spingendo carriole moderne, più leggere di quelle storiche, attrezzate con lettori di file musicali e casse acustiche in miniatura.  

"La compilation dei brani che trasmetteremo in diretta durante la corsa è già pronta – afferma il capitano della formazione ravennate – In onore alle radici romagnole ci siamo affidati al repertorio dell'orchestra Casadei ma con noi porteremo anche altre canzoni.  "L'ombelico del mondo" di Jovanotti,  conosciuto e stimato anche a Cuba , "Uno su mille" di Gianni Morandi, un artista che conosce perfettamente cosa significa la fatica della corsa . Per noi - sottolinea – questo brano fotografa lo sforzo dell'atleta per raggiungere il traguardo e la determinazione per superare i momenti di crisi "Se sei a terra non fermarti mai..." Già, proprio come fecero i nostri antenati che in sette anni riuscirono a bonificare tremila ettari di terreno".

Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici