Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

I top-runners della 2^ OliOlivarun

Rubriche - News Flash

Come promesso, William Stua, general manager di OliOlivaRun, ha resi noti i nomi dei protagonisti della seconda edizione della OliOlivaRun 2012, che si svolgerà il prossimo 18 novembre nella città d'Imperia. Sarà una corsa all'insegna dell'azzurro. Per la corsa rosa le favorite saranno  Ornella Ferrara e Federica Dal Rì. Invece, al maschile, il pettorale n° 1 sarà assegnato al vincitore dello scorso anno, specialista della corsa campestre, il finanziere, Gabriele De Nard. Gli avversari saranno il compagno di club, specialista della maratona, Daniele Caimmi; il carabiniere Denis Curzi; l'atleta di casa Corrado Bado; il forte marocchino  Mohammed El Mounim; ed il sempre battagliero Valerio Brignone. Le sorprese, però, pare non siano finite qua, tant'è vero che, William Stua ha preannunciato che ci potrebbe essere alla partenza un'altra fortissima atleta azzurra, il cui nome non è stato rivelato e che, se confermato, sarà comunicato nei prossimi giorni.

Add a comment
 

La Pod. Terni in gran numero alla maratona di Atene

Rubriche - News Flash

Sulle orme di Filippide, il gruppo Amatori Podistica Terni ha partecipato alla più classica delle maratone, la "Maratona di Atene". La corsa di Atene rappresenta, infatti, l'appuntamento sognato dai tanti appassionati di questa difficile disciplina; un traguardo che i nostri atleti, in tanti, hanno raggiunto. Forti del tifo dei molti accompagnatori, erano infatti sedici gli atleti che hanno tagliato il traguardo nel suggestivo stadio Olimpico Panathinaikos, ecco i loro risultati:

Francesco Ministro 3h 10, Antonio Francescangeli 3h 25, Roberto Firmani 3 h 46, Riccardo Giubilei (Avis Terni) 3h 55, Stefano Cinaglia (Avis Terni) 3h 55, Elisabetta Fossatelli (Pod. Carsulae) 4h 11, Fabio Laoreti 4h 12, Maurizio Celi 4h 20, Patrizia Vaccarini 4h 51, Tommy Moroni 4h 55, Marcello Vettese 4h 55, Stefano Ciliani 5h 11, Giacomo Grillo 5h 18, Daniele Di Loreto 5h 33, Mauro Moroni 6h 12, Ubaldo Martoni 6h 12.

Ma grande è stato l'entusiasmo nel percorrere quello storico tracciato in un Paese bello, bellissimo, ricco di storia dove la grave crisi che lo sta attanagliando, viene vissuta con la dignità di un grande popolo. Correre su questa terra, da Maratona fino ad Atene, è stato veramente unico, un susseguirsi di sentimenti e di emozioni che alla fine si poteva leggere negli occhi stanchi dei componenti la trasferta quando, con malcelata commozione, salutavano questa città per far rientro a Terni.

Ma ad Atene è stata anche messa un'altra pietra miliare nella promozione della "Maratona di San Valentino" una maratona che è ormai conosciutissima grazie anche a queste straordinarie partecipazioni. Tanti gli atleti interessati che fanno ormai dare per certa una presenza record di partecipanti all'evento di Terni il prossimo 17 febbraio. Tutti i componenti del gruppo Amatori Podistica Terni presenti ad Atene, nel corso dei tre giorni, hanno percepito quanta strada sia stata fatta sul versante della promozione della "Maratona di San Valentino" e proprio per questo il Presidente Fabio Laoreti è dispiaciuto per la grande fatica che il gruppo sta facendo invece a Terni per far capire l'importanza di questa iniziativa che non dimentichiamolo è dallo scorso anno maratona internazionale e, non solo sulla carta. Ma il gruppo è fiducioso e determinato a continuare su questa strada, consapevole com'è, che con questa metodologia fondata sull'entusiasmo, sulla passione per la corsa, sull'amore per la propria città sta costruendo un progetto di grande spessore sportivo e non solo di cui la città di Terni e l'Umbria tutta  ne potranno beneficiare.

Add a comment
 

Busto Arsizio (VA) - Euroatletica sbanca la mezza regionale

Rubriche - News Flash

Giornata di grande festa, domenica 11 novembre, per Euroatletica 2002, che si è aggiudicata la doppia vittoria nel campionato regionale di società Master di mezza maratona 2012.

Doppia vittoria e doppia soddisfazione, per aver conquistato il primo posto sia in ambito maschile che in ambito femminile.

E se per il settore maschile si tratta ormai del terzo titolo consecutivo, dopo aver vinto nel 2010 alla maratonina del Basso Garda e nel 2011 alla maratonina di Padenghe, per il settore femminile è stata un’emozionante prima volta, dopo i 2 terzi posti degli anni scorsi.

Teatro del campionato regionale Master di quest’anno la maratonina città di Busto Arsizio, conosciuta e collaudata gara organizzata dall’Atl. San Marco, giunta alla sua 21° edizione a cui hanno partecipato circa 2000 atleti provenienti da moltissime società lombarde. Purtroppo le condizioni meteo per nulla favorevoli hanno dato non poco fastidio, condizionando molto l’effettiva presenza di tutti gli iscritti (circa 2350), ma fortunatamente dopo un pregara e una partenza sotto la pioggia, questa si è via via diradata permettendo di correre all’asciutto la maggiorparte della gara.

Favorita alla vigilia per entrambi i podi la solida e numerosissima squadra dei RoadRunnersClub Milano, che come numero di iscritti si è infatti aggiudicata il primo posto davanti ad Euroatletica (150 contro 130), ma che nelle classifiche a punteggio di società ha dovuto “accontentarsi” della piazza d’onore.

Questi nel dettaglio i due podi, identici per uomini e donne, determinati dalla somma dei punti ottenuti da ogni atleta classificato, attribuiti a scalare dal primo all’ultimo della classifica generale, indipendentemente dalla categoria di appartenenza:

Classifica di società
                                   punteggio maschile        punteggio femminile


1.Euroatletica2002                50851                                       1584

2.RoadRunnersClubMilano        45298                                       1478

3.AmatoriAtleticaCasorate      32686                                         898

Risultati conseguiti portando al traguardo 119 atleti (di cui 22 donne) per la prima classificata, 126 atleti (21 donne) per la seconda e 61 atleti (9 donne) per la terza.

Grande entusiasmo in casa Euroatletica dunque. Proprio perché in questa edizione per il settore maschile si preannunciava davvero difficile riconfermarsi detentori, aver centrato nuovamente l’obiettivo è stato un trionfo ancora più emozionante, una testimonianza di un gruppo unito e pronto a dare il meglio di sé, anche contro le avverse condizioni meteo e le precarie condizioni fisiche di alcuni di loro. Per il settore femminile poi, dove il desiderio delle ragazze era finalmente di migliorare i precedenti terzi posti ma il gradino più alto del podio sembrava fuori portata, aver ottenuto questa primo inaspettato successo è stato motivo di grande gioia per tutte e ha unito ulteriormente lo spirito di squadra, che sicuramente questo doppio bellissimo risultato rafforzerà ancora di più.

Grazie a tutti i compagni e le compagne di squadra che con la loro preziosa partecipazione hanno reso possibile la doppia vittoria, a tutti gli sponsor sempre presenti a sostenere le attività della Società, al Presidente Pietro Britta, il vicepresidente Felice Delaini e i collaboratori, che instancabilmente dedicano gran parte della loro vita al gruppo Euroatletica.

E adesso, una volta festeggiato degnamente questo successo, subito pronti a ripartire per i nuovi traguardi 2013, che si aprirà domenica 13 gennaio a Paderno Dugnano con l’organizzazione della prima prova della 2° edizione del “Cross per Tutti - Fidal Milano”, a cui tutti sono sin d’ora invitati.

 

Add a comment
 

Pisamarathon al 50% se hai saltato New York

Rubriche - News Flash

Scade giovedì 15 novembre la possibilità di iscriversi alla PisaMarathon con il 50% di sconto sulla tariffa in vigore per chi non ha potuto correre la New York City Marathon. Una grande opportunità da non mancare, per non perdere mesi e mesi di allenamento. Per vivere comunque una grande emozione.

href="http://www.pisacitymarathon.com/wordpress/?page_id=29">CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA PISAMARATHON

href="http://www.pisacitymarathon.com/wordpress/wp-content/uploads/2012/09/ModuloIscrizioneOrizzontale_2012_versione1.pdf">DOWNLOAD MODULO ISCRIZIONE

L’idea da parte del Comitato Organizzatore della PisaMarathon, presente a New York per correre la maratona, è stata immediata come confermano queste parole appena appresa la notizia che non si sarebbe corso: “Abbiamo subito deciso di fare uno speciale sconto del 50% sulla tariffa d’iscrizione in vigore per tutti coloro che erano iscritti qui a New York. Italiani o stranieri non importa, tutti saranno i benvenuti a Pisa!”, queste le parole di Michele Passarelli Lio, Presidente dell’Associazione PisaMarathon Strapazzata Club, organizzatore della maratona di Pisa che in questi giorni si trovava  a New York proprio per correre la grande maratona.

Giusto per sdrammatizzare, sembra che la fine del mondo annunciata dai Maya abbia prima colpito New York, quasi a confermare lo slogan che ormai fa parte della Pisamarathon 2012 che  da mesi invita i maratoneti ad iscriversi alla competizione pisana perché il 16 dicembre sarà con ogni probabilità l’ultima maratona possibile prima della fine della terra…

A New York anche 3mila italiani, tra i quali anche un gruppo di pisani con il Presidente Passarelli Lio che ha così continuato: “Lasciando da parte la delusione, ovvia, di non aver corso dopo 4 mesi di allenamento e tutte le aspettative del caso, la decisione di annullare la Maratona la comprendo: ci sono 1,5 milioni di persone senza acqua e luce, ancora si cercano dispersi e distogliere risorse ora sarebbe stato azzardato. E' vergognosa però  la tempistica. Martedì ci hanno detto di partire, che non c'erano problemi e che si sarebbe corso, venerdì, quando eravamo qui tutti, e abbiamo tutti speso lo spendibile, ti dicono che avevano scherzato e che possiamo fare i turisti. Veramente un comportamento che si commenta da solo. Ieri sera, anche parlando con altri maratoneti italiani, abbiamo pensato di provare a dare un segno tangibile, anche se modesto, di solidarietà. A chi, come noi, ha subito questa delusione. Tutti gli iscritti alla NYCM 2012 sono invitati a Pisa per il prossimo 16 Dicembre con un prezzo scontato del 50% su quello attuale. E' un semplice gesto di vicinanza che, almeno io, avrei molto piacere di ricevere"

Per ogni info: Segreteria Iscrizioni: telefono 050.7916384 - segreteria@pisamarathon.it>segreteria@pisamarathon.it

Siamo così sul web: http://www.pisacitymarathon.com/>www.pisacitymarathon.com

Facebook:  https://www.facebook.com/PisaMarathon>https://www.facebook.com/PisaMarathon 

Twitter: @pisamarathon

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Lunedì 12 Novembre 2012 22:39)

 

Marco Frattini alla Firenze Marathon 2012

Rubriche - News Flash

Confermata alla Firenze Marathon 2012 la presenza di Marco Frattini, pluricampione Italiano in carica FSSI (Federazione Sport Sordi Italia).

Reduce dal successo di categoria alla maratona di Roma 2012, Frattini cercherà di riconfermare il titolo Italiano in palio.

"Mi sento bene e grazie al lavoro certosino di Giorgio Rondelli che mi sta seguendo da questa estate, vengo a Firenze per giungere al traguardo con una buona prestazione. Gli anni, comunque, incominciano ad aumentare anche per me".

Il maratoneta Brianzolo, classe 1976, è stato protagonista di un crono rocambolesco alla maratona capitolina. Deciso a percorrerla come allenamento sotto le tre ore, è riuscito a concluderla con un tempo ufficiale di 2.59.59.

In bocca al lupo dunque.

·         Campione Italiano maratona 2011/10 FSSI

·         Campione Italiano cross 2011/10/09 FSSI

·         1° categoria,

-         maratona Roma 2012

-         maratona Padova 2009

Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici