Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Pertile lancia la "Corri x Padova"

Rubriche - News Flash

E' stata un successo. La prima tappa della «Corri X Padova» giovedì 8 novembre ha richiamato in Prato della Valle più di duemila iscritti. Tra loro anche il campione di Assindustria Sport Ruggero Pertile, nelle vesti di testimonial dell'evento ma anche di «capitano» della squadra Alì. Non a caso, Ruggero ha indossato per l'occasione la maglia con la bandiera tricolore e la scritta «100», preparata per festeggiare l'apertura del centesimo punto vendita della catena di supermercati a Selvazzano.

Ruggero, unico maratoneta azzurro presente ai Giochi Olimpici di Londra, è stato ovviamente ben contento di prestarsi all'evento, che sarà replicato ogni giovedì, grazie all'impegno della Polizia di Stato e del Comune di Padova: «Correre fa bene e la Corri X Padova, così come la Maratona S.Antonio e le Stracittadine, ha saputo avvicinare sempre più persone allo sport all'aria aperta – sottolinea "Rero" – Si respira sempre una bella atmosfera in queste occasioni e si è visto subito che in tanti attendevano con ansia che l'evento ripartisse».

In casa Assindustria c'è però anche chi si prepara a gareggiare in un appuntamento agonistico. E' Dylan Titon, che dopo la medaglia di bronzo conquistata a settembre ai campionati mondiali di corsa in montagna, ricomincia da Volpiano (Torino), sede della manifestazione che apre la stagione delle campestri. L'edizione numero otto del «Cross della Volpe» è in programma domenica, con Dylan impegnato sui 6 chilometri juniores. La gara servirà anche come prima prova indicativa (la seconda è prevista il 25 novembre a Borgo Valsugana) per la composizione della squadra azzurra per i prossimi Campionati Europei.

Add a comment
 

Domenica a Paese la Maratonina di San Martino

Rubriche - News Flash

Domenica di corsa sulle strade della Marca. A Paese si disputa la 5^ edizione della Maratonina di San Martino (www.maratoninasanmartino.it), uno dei più partecipati appuntamenti veneti sulla classica distanza dei 21,097 km. La manifestazione, organizzata dall'Atletica Mastella Quinto, sarà valida come campionato regionale individuale assoluto e master. In palio anche i titoli provinciali, oltre a quelli regionali del Csi. Oltre 750 gli iscritti. Annunciati al via, il keniano David Tum, il marocchino Abdoullah Bamoussa e, tra le donne, Laura Giordano e Giovanna Ricotta. Partenza alle 9.30 dal BHR Treviso Hotel.

Add a comment
 

Tre candidati alla presidenza della Fidal Veneto

Rubriche - News Flash

Oddone Tubia, Paolo Valente, Vito Vittorio: ecco – in rigoroso ordine alfabetico – i tre candidati alla presidenza del Comitato regionale della Fidal. L'atletica veneta andrà alle urne domani, sabato 10 novembre, a Borgoricco, nel Padovano. L'assemblea si terrà al Centro Civico di Viale Europa: prima convocazione alle 15, seconda alle 16. Il vicentino Paolo Valente, presidente uscente (è in carica dal 2001), si ripropone per la massima carica regionale. Lo sfidano Oddone Tubia, da due mandati presidente del Comitato provinciale di Treviso, e Vito Vittorio, da tre quadrienni vertice del Comitato provinciale di Venezia. L'assemblea sarà anche chiamata ad eleggere i 14 componenti del nuovo Consiglio regionale: ben 32 i candidati. Da definire pure i nomi dei 21 delegati veneti (13 dirigenti, 5 atleti e 3 tecnici) che rappresenteranno il Veneto nell'assemblea nazionale di Milano (2 dicembre). I candidati alla presidenza del Comitato regionale: Oddone Tubia, Paolo Valente, Vito Vittorio. I candidati per il Consiglio regionale (tra parentesi la tipologia di tesseramento e la provincia di residenza): Sandro Duilio Antonello (tecnico; VE); Luca Baratella (atleta; TV); Salvatore Bettiol (tecnico; TV); Pietro Biasi (dirigente; VR); Luciano Cestaro (giudice; TV); Fabrizio Coniglio (atleta; VE); Giuliano Corallo (dirigente, VI); Paolo Dal Magro (atleta; BL); Diego Dam (atleta; TV); Adriano Didonè (giudice; TV); Paolo Fantinato (dirigente; RO); Devis Favaro (dirigente; TV); Loris Favaron (atleta, TV); Laura Gatto (dirigente; TV); Luca Gerotto (dirigente, TV); Roberto Magaraggia (giudice, VI); Alessandro Marcon (dirigente, VI); Roberto Milani (dirigente; TV); Pierangelo Miotti (giudice, PD); Raffaele Moz (dirigente; TV); Giampaolo Munari (atleta, VE); Giovanni Negrin (giudice, PD); Bruno Pezzato (dirigente; PD); Mattia Picello (tecnico; PD); Luciano Pigato (dirigente, VI); Anna Chiara Spigarolo (tecnico; VI); Stefano Stanzial (dirigente; VR); Giuseppe Stival (giudice; TV); Mariano Tagliapietra (dirigente; VR); Silvano Tomasi (dirigente, TV); Olivio Zandarin (dirigente; PD); Ivo Zecchin (dirigente; PD).  

Add a comment
 

Coop Run: lunedì la presentazione a Reggio Emilia

Rubriche - News Flash
Lunedì 12 novembre alle ore 11.00 presso la sede di Coop Consumatori Nord-Est avrà luogo la conferenza stampa di presentazione di "Cooprun" in cui verranno esposte tutte le informazioni sulla manifestazione: presentazione maglietta e pettorale, illustrazione del percorso e info correlate. Diversi gli ospiti che interverranno: da esponenti del mondo sportivo reggiano alle istituzioni a coloro che hanno ideato questo evento.

Vi aspettiamo numerosi.... Add a comment

Ultimo aggiornamento (Venerdì 09 Novembre 2012 14:00)

 

Presentata ufficialmente l’edizione zero della Half Marathon Città di Sondrio

Rubriche - News Flash
Il coraggio aiuta gli audaci e di coraggio Michele Carozzi e Giuseppe Pozzi, rispettivamente presidente e vicepresidente della neo-nata società sportiva Runner Sondrio, ne hanno avuto parecchio quando, poco più di sei mesi fa, sono andati dall’assessore allo sport del Comune di Sondrio, Omobono Meneghini, a presentargli il loro progetto: organizzare nella città di Sondrio, su circuito unico cittadino di 21,097 km, una gara di mezza maratona. Progetto ambizioso, e anche abbastanza complesso da gestire, che è stato accolto con grande entusiasmo dal Sindaco e dalla Giunta comunale perché, come ha spiegato l’assessore Meneghini, assicurando già il sostegno per la prossima edizione, “propone l’idea di una città vivibile che è proprio il messaggio che la nostra amministrazione vuole promuovere”. Domenica 18 novembre 2012 la città di Sondrio verrà completamente chiusa al traffico per tre ore per permettere il regolare svolgimento della gara che partirà da viale Forlanini e terminerà in viale Aldo Moro, toccando praticamente ogni angolo del capoluogo. “Tutte le grandi città hanno una loro maratona o mezza maratona, pensiamo a Milano, Torino, Venezia – ha spiegato il presidente del Runner Sondrio Michele Carozzi – abbiamo quindi pensato che anche Sondrio doveva avere la sua”. “Inoltre – ha continuato Carozzi – i nostri atleti vanno spesso fuori provincia per correre, per una domenica vogliamo che siano gli atleti di fuori a venire in Valtellina e scoprire le bellezze della nostra valle”. A simbolico battesimo della neonata manifestazione il presidente Carozzi e l’assessore Meneghini hanno tagliato il nastro e scoperto la targa con la stampa di tutto il percorso, tracciato omologato domenica 4 novembre dal giudice regionale e poi presentato nel dettaglio ai presenti alla conferenza stampa dal vicepresidente Giuseppe Pozzi. Presentazione della manifestazione organizzata mercoledì 7 novembre u.s. nella suggestiva cornice dell’Hotel Posta di Sondrio, tra i presenti  il presidente della Fidal Sondrio e del CONI Sondrio Ettore Castoldi, oltre a due atleti che saranno sicuri protagonisti della Half Marathon Città di Sondrio: i coniugi livignaschi Gianluigi Martinelli e Giovanna Confortola che molto probabilmente riusciranno a portare a Sondrio l’amica e compagna d’allenamenti Ivana Iozzia, recente campionessa italiana, per la terza volta, di maratona e che hanno dichiarato di essere entusiasti di poter correre su un tracciato simile “perché correre in mezzo alla gente in città è una cosa unica. Abbiamo subito accettato l’invito del Runner Sondrio perché ci sembra bello premiare l’entusiasmo di chi organizza”. Gli ha fatto eco il presidente del CONI Sondrio Ettore Castoldi: ”Mi stupiscono positivamente due cose: la bellezza del percorso ed il fatto che una nuova società abbia organizzato questa gara. I fortunati partecipanti potranno ammirare e scoprire una bella città come Sondrio”.
Al momento sono 150 gli atleti iscritti, numero che potrebbe crescere in questi ultimi giorni. “Certo, puntavamo a numeri maggiori - ha ammesso Carozzi – ma purtroppo ci sono altre gare simili a Torino e Crema e noi siamo nuovi nel panorama delle gare Fidal, quest’anno inizieremo a farci conoscere, ma siamo ottimisti e puntiamo in alto”. Ad attirare i partecipanti, oltre alla bellezza e unicità del percorso, anche un ricco pacco gara con maglia tecnica, prodotti tipici come pizzoccheri e vino, bevanda energetica, medaglia ricordo e pasta party, senza dimenticare la rilevazione elettronica del tempo di gara con TdS. Il programma prevede il ritrovo alle ore 8.00 ed il via alle 9.00. Tutte le informazioni sul sito www.assorunnersondrio.net.
Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici