Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Martedì 6/11 sarà presentata la OliOlivaRun 2012

Rubriche - News Flash

Martedì 6 novembre, alle ore 12:00, presso l'auditorium della Camera di Commercio di Imperia, sarà presentata la seconda edizione di OliOlivaRun, corsa su strada di 10 km che si svolgerà domenica 18 novembre. La gara podistica si inserisce all'interno di una tre giorni che partirà venerdì 16 novembre e che sarà dedicata  all'eccellenza "dell'olivicoltura, al prodotto che più di ogni altro diventa simbolo e base della dieta mediterranea, dichiarata dall'Unesco Patrimonio immateriale dell'Umanità". Si tratta dell'evento "principe" della stagione autunnale imperiese e ligure, giunto alla sua 12^ edizione e che lo scorso anno ha visto ben settantamila ospiti. Il programma lascerà ampio spazio "alle degustazioni, all'assaggio dell'olio appena franto, ai prodotti di nicchia, legati ad una agricoltura che valorizza e sceglie la qualità".

Alla conferenza stampa prenderanno parte il commissario straordinario del comune, Sabatino Marchione; il presidente della Camera di Commercio, dott. Franco Amadeo; il presidente dell'azienda speciale della Camera di Commercio "Promimperia", dott. Enrico Lupi; il presidente del Marathon Club Imperia, William Stua; ed il presidente dell'A.S.S.P. Del Principato di Monacao, comandante Philippe Espallargas, visto che la OliOlivaRun è gemellata con "La cursa de Natale". che si svolgerà il 18 dicembre a Monaco. Naturalmente,  saranno resi noti i nomi dei top – runner che correranno da protagonisti la 2^ OliolivaRun 2012.

Per tutte le informazioni, visitate il sito ufficiale www.imperiacorre.it

Add a comment
 

Per chi avrebbe dovuto correre a NY la Turin Marathon costa 50 euro

Rubriche - News Flash

La maratona di New York è stata annullata.

I segnali incoraggianti che giungevano dalla Grande Mela, purtroppo, si sono rivelati più frutto di buona volontà che di una reale valutazione delle difficoltà  che l'enorme metropoli affacciata sul mare deve ora affrontare.

Ciò che molti amici che abitano lì raccontavano sull'effettiva drammaticità della situazione si è purtroppo rivelato in tutta la sua preoccupante realtà.

Ne siamo addolorati: per l'amore che portiamo per quella città e per la sua maratona. La Maratona di NY, evento guida per tutte le maratone del mondo, quest'anno non si corre.

L'affetto per gli organizzatori, di cui siamo fratelli, ci lega al dolore per loro e per i danni che sono stati causati dall'uragano e per il grave dolore che tutta la città sta vivendo ancora una volta. Una maratona che non era stata fermata neanche dal terrorismo è stata invece fermata da uno sconvolgente evento naturale.

Non è il tempo di parlare di natura e ambiente, ma di certo rimanere supini osservatori questo sconvolgimento sarebbe colpevole.

Dunque cosa possiamo fare noi oggi, oltre a manifestare affetto e solidarietà?

Per tutti coloro, in particolare europei e italiani, che si sono tanto allenati per correre la maratona della Grande Mela, il prezzo d'iscrizione alla Turin Marathon rimarrà invariato fino a sabato 10 novembre.

Il nostro abbraccio a tutta la città di New York, ai suoi abitanti e alla sua maratona.

Luigi Chiabrera

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Sabato 03 Novembre 2012 15:16)

 

Vola a Francoforte il team allenato da Enzo Trentadue

Rubriche - News Flash

Ormai sono anni che mi cimento nello stilare programmi e mettere le mie esperienze di podista a disposizione di tanti atleti amatori.

Con il passare degli anni le mie tabelle sono diventate sempre più efficaci, studiate a tavolino per ogni singolo atleta.

Domenica 28 ottobre, nella maratona di Francoforte, ho avuto grande soddisfazione per i seguenti atleti che hanno tagliato il traguardo in: Granata Giuseppe 2.55.17, Lotriglio Antonio 2.55.39, Saccente Luigi 2.56.17, Dinielli Piero 3.01.01, Carbonara Giacomo 3.07.15 ,D' Ambruoso Michele 3.10.29, Traversa Nicola 3.12.47, Durante Pasquale 3.37.11, Sciacovelli Francesco 3.44.46, Pallara Mauro 4.06.23.

Con questo gruppo di atleti che si allenano assiduamente sul lungomare di Bari alle 5.30 di mattina,  avevo mister Nicola Traversa che faceva rispettare i miei programmi e, a seconda delle esigenze giornaliere, razionalmente modificava: devo dire che il grande merito di queste prestazioni va a lui e lo ringrazio per il suo saggio apporto nel saper operare sul posto.

Ho portato a netti miglioramenti sulle gare del Corripuglia Giuseppe Coletta;,recentemente anche Gentile Vito si e' migliorato abbondantemente sulla distanza della mezza maratona passando da 1h29 a 1h24,e grandi miglioramenti ha avuto anche Paolo Scicutella (che abita a Milano) sia sulla mezza maratona (da 1h28 a 1h20) e sulla maratona (da 3h10 a 2h58); ricordo anche Enzo Bassi che è sceso sotto il muro delle 3ore in maratona e sua moglie, Cittadino Tina, sempre lì a primeggiare nella sua categoria.

Devo concludere dicendo che il pieno merito va agli atleti che dedicano parte del loro tempo ad allenarsi anche a "strani" orari e li ringrazio tutti per darmi queste belle soddisfazioni.

Add a comment
 

La Polisportiva Carugate organizza un pullman per Roma

Rubriche - News Flash

Roma Maratona 2012 collageIn occasione della maratona di Roma 2013 la ns società organizza un pullman con gita di tre giorni (scarica qui il volantino).
l'occasione può essere propizia per chi si è già iscritto o è in procinto di farlo alla maratona di roma 2013, è residente nella nostra zona (est milanese) e non sa ancora come organizzarsi per andare a Roma.

Altre info su www.polisportivacarugate.it

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Sabato 03 Novembre 2012 10:46)

 

Rolando Piana e Francesca Durante primi a Gravellona nell'Ammazzinverno

Rubriche - News Flash
Vado, mi sposo e torno. Tutto secondo programma per Rolando Piana, il campione di corsa in montagna, primo ieri a Gravellona nella seconda tappa (senza salite) dell'Ammazzinverno. Una breve assenza per portare all'altare la giovane Fabrizia Minetti, ossolana di Varzo, figlia del podista Wilmo, tanto per restare in tema, e riecco, più pimpante che mai, il fuoriclasse di Forno in Valstrona, ora domiciliato a Domodossola. Sono scattati in 325 dal Circolo Arci di Gravellona in una strepitosa mattinata di sole. Da percorrere 6 km e 700 metri molto scorrevoli con sconfinamento in frazione Pedemonte. In testa lotta accanita tra gli specialisti, con Piana che non bada a spese ed impone ritmi frenetici. Al traguardo è ottimo secondo il lombardo Maurizio Brassini, poi nell'ordine Ronnie Fochi, Stefano Trisconi, Stefano Cerlini e Marco Bertona. In campo femminile Francesca Durante, verbanese, tesserata Comense, ripete il successo della passata stagione, questa volta regolando Loredana Blanda, Luisa Fumagalli, Federica Schiavini e Tiziana Curcio. C'è podio anche gli under 14. Maschile: Alex Bolla, Fabrizio Manni e Matteo Salvaderi. Femminile: Chiara Schiavon, Martina Boca e Martina Dorz. In gara (con brillante piazzamento finale) anche due ex firme del calcio professionistico: lo stresiano Rinaldo Piraccini (Omegna, Mantova, Foggia, Lazio e Novara, solo per citarne alcune) e il cusiano Beppe Pingitore, nel cui palmarès figura anche un torneo di Viareggio con la maglia della Juve a fianco di un certo Del Piero.
Le prossime corse. Sabato, dalle 14, primo Cross della Rocca di Arona, la stessa in cui nacque San Carlo Borromeo nel 1538. Domenica 4: Ammazzinverno a Feriolo di Baveno (km 7, ore 9,30), Grand Prix alla Bicocca di Novara (km 10-3, ore 9,30) e la classica Pella-Orta (km 14,6, ore 9,30).
Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici