Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Bene il Parco Alpi Apuane alla Maratona di Lucca

Rubriche - News Flash

 Le pessime condizioni meteo non hanno fermato gli oltre 800 maratoneti provenienti da tutto il mondo (ben 27 le nazioni rappresentate) alla 4^ Lucca Marathon, domenica 28 ottobre. Atleti di caratura internazionale e amatori sono partiti alle 9 in punto dalle mura urbane della città sotto un violento temporale e, dopo aver attraversato i comuni di Porcari e Capannori nei classici 42,195, hanno fatto ritorno nella storica piazza S. Michele. I tempi finali della gara non corrispondono per molti atleti al loro effettivo valore visto  le pessime condizioni meteo.

Il G.P. Parco Alpi Apuane, oltre a essere come nelle precedenti edizioni  parte attiva dell'organizzazione con molti suoi tesserati addetti alle iscrizioni, ristori e percorso, ha ben figurato anche nella classifica finale. Al 7^ posto assoluto ha chiuso l'atleta boavistiano Fortes Spencer Valera Adilson, allenato dall'ultra maratoneta Giulio Simonelli, in 2h32', al 10° posto il magrebino Jilali Jamali che, in testa alla gara per oltre 20 km, si è dovuto arrendere per un problema muscolare chiudendo stoicamente  in 2h36', dal 11° al 13° posto troviamo tre atleti lucchesi e precisamente Daniele Rubino (vincitore del Trofeo CRL) in 2h38', Stefano Simi in 2h39 e Giorgio Davini, sempre in 2h39'. Buone le prove inoltre di Mario Bonini che ha chiuso in 2h56', di Giacomo Pasquini , di Adorisio Nicodemo in 3h20' e di Luca Linari in 3h58".

Add a comment
 

Show Athletes: bene anche alla Maratona di Venezia

Rubriche - News Flash

Si è corsa domenica 28 ottobre la 27^ edizione della Venice Marathon, tra le più affascinanti maratone sul panorama nazionale, con partenza dal verde di Stra, sulla Riviera del Brenta e arrivo tra i ponti e le piazze dell'affascinante capoluogo lagunare.

L'edizione già passata agli annali verrà ricordata tra le più complicate, per le condizioni meteorologiche avverse che i 6.214 iscritti ai nastri di partenza hanno dovuto fronteggiare.

Tra i tanti iscritti, anche due atleti amici di Show Personal Training Club, tesserati per Show Athletes Association, hanno corso i 42,195 km del percorso. Carlo Daniele ha portato a termine la propria "impresa" in 3:11:34 con una media al km regolare a tutti i passaggi intermedi e attestata sui 4'30''. Tra le donne, splendida affermazione per Arianna Azzolini, che ha tagliato il traguardo sulla Riva dei Sette Martiri in 4:22:02, in una gara contraddistinta dalle notevoli avversità dalla pioggia e dal vento freddo. Quando il cuore va oltre l'ostacolo, insomma.

La soddisfazione per l'ennesimo traguardo di due amici già impegnati da tempo nelle gare sulla lunga distanza è motivo di enorme orgoglio per Show Club, sempre in prima linea per la preparazione dei propri atleti nel running.

Add a comment
 

Mercoledì 31 la Lago Maggiore Marathon su Rai Sport 1

Rubriche - News Flash

Mercoledì 31 ottobre, alle 18:15, sarà trasmessa su Rai Sport 1 la sintesi della seconda edizione della Lago Maggiore Marathon, disputatasi domenica 21 ottobre.

Nella sintesi di circa 30', curata da Stile Corsa, verranno trasmesse non solo le immagini della corsa che ha unito Arona a Verbania e che ha visto la vittoria di Benazzouz Slimani, ma anche bellissime "cartoline" del territorio attorno al Lago Maggiore, territorio che la splendida giornata di sole in cui si è corsa la maratona ha valorizzato come in poche altre occasioni.

Ricordiamo quindi ancora una volta l'appuntamento televisivo con la Lago Maggiore Marathon: Rai Sport 1, mercoledì 31 ottobre, alle 18:15.

 

Add a comment
 

Martedì la Moon Light Run delle foglie cadenti

Rubriche - News Flash

Si svolgerà Martedì 30 Ottobre la Moon Light Run delle Foglie Cadenti, l’appuntamento per gli amanti della corsa e walking alla luce della luna piena. E siccome i raduni sono itineranti nei parchi della provincia di Pavia, in questa occasione tocca al Parco della Vernavola di Pavia ospitare l’evento. Così gli interessati all’appuntamento notturno di Ottobre si ritroveranno alle 19,45 in Via Acerbi. I camminatori inizieranno alle 20,15, seguiti 5’ dopo dai corridori. E’ naturalmente consigliato presentarsi con la pila o torcia frontale, mentre alla fine è prevista una pizzata (per chi vuole).

Add a comment
 

Eletto il Consiglio della Lega Atletica dell’UISP Lombardia

Rubriche - News Flash

Si è svolta sabato 27 Ottobre, a Pavia, l’Assemblea Regionale del settore Atletica dell’UISP Lombardia. Alla presenza del Consigliere Nazionale della Lega Atletica Emiliano Nasini, che ha esaudientemente esposto regolamenti e problematiche del settore, la riunione è stata condotta dal presidente dell’Assemblea Paolo Monti, consigliere Regionale UISP. Il quale ha espletato tutti i punti all’ordine del giorno. Si è costituita ufficialmente la Lega Atletica Lombarda con l’elezione dei 5 consiglieri che resteranno in carica nel quadriennio 2013-2017: Nicola Bigatto, Patrizio Bogni, Andrea Libanore, Giovanni Vecchio e Gianni Tempesta, che è stato nominato Presidente. Al termine sono stati delegati all’Assemblea Nazionale dell’8 e 9 Dicembre prossimi: Gianni Tempesta, Patrizio Bogni, Giovanni Vecchio e Nicola Bigatto.

Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici