Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Domenica la 4^ Diecimiglia di Ferrara

Rubriche - News Flash

Presentata, nella Sala Arengo del Comune di Ferrara, alla presenza degli Assessori Deanna Marescotti e Luciano Masieri, la 4^ edizione della Diecimiglia Città di Ferrara, in programma domenica mattina 9 ottobre. La città estense si appresta ad ospitare l’ennesimo appuntamento podistico dedicato agli appassionati della corsa su strada, con questa corsa di Diecimiglia (km 16,0934), che prenderà il via alle ore 9,30. La manifestazione, organizzata dall’A. Corriferrara A.S.D., avrà il suo ritrovo in Piazza Castello dove sarà presente anche l’Area Espositiva e relativi Stand Gastronomici della MarathonFest, quest’ultima già funzionante da venerdì 7 ottobre. Nella stessa Piazza Castello sarà presente da sabato dalle ore 16 alle 19, la segreteria organizzativa per la distribuzione dei pettorali gara ed eventuali iscrizioni, con quest’ultime che si chiuderanno alle 9,15 della domenica, ma esclusivamente per i singoli, mentre le iscrizioni come gruppi si chiuderanno alle ore 24 di giovedì 6 ottobre. Un appuntamento podistico, questo di Ferrara, con non comprende la sola Diecimiglia competitiva, ma anche una Minipodistica di Km 1 e la Straferrara di Km 7 a carattere non competitivo, con partenza da Piazza Castello per la Minipodistica e da Corso Giovecca di fianco al Castello Estense per la Diecimiglia e la Straferrara. Percorso cittadino che tocca il centro storico della città estense, poi le Mura con vari saliscendi, su di un tracciato collaudato dalle prime tre edizioni. Per la parte agonistica previsto un cronometraggio a cura della TDS (Timing Data Service) che potrà cosi agevolare la rapidità delle premiazioni che prevedono anche le categorie (4 maschili e 3 femminili), un ulteriore premio aggiuntivo per i primi 5 uomini e le prime 3 donne sarà l’iscrizione gratuita alla Ferraramarathon o alla Corriferrara Half Marathon del prossimo 25 marzo 2012.

Questi gli orari delle partenze:

Programma Orario:

Ore 07.30 Ritrovo atleti in Piazza Castello;

Ore 09.10 Partenza concorrenti Minipodistica;

Ore 09.30 Partenza concorrenti Diecimiglia;

Ore 09.30 Partenza concorrenti Straferrara non competitiva;

Ore 10.30 Inizio premiazioni.

Add a comment
 

Il 1° Novembre la 4^ Corsa dei Santi a Roma

Rubriche - News Flash

L’A.S.D. Corsa dei Santi, con la gestione tecnica di Romaratona Srl, organizza martedì 1° Novembre 2011, la 4^ edizione de “La Corsa dei Santi”, gara competitiva su strada di Km 10,500, evento promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo onlus.

L'edizione 2011 sostiene il progetto benefico Emergenza Somalia: nei campi profughi del Corno d’Africa la fame e la sete uccidono migliaia di persone. Corri con noi per vincere l’indifferenza!

Informazioni e Iscrizioni Romaratona Srl - V.le B. Bardanzellu, 65 – 00155 Roma tel. 06.4065064 – fax 06.4065063 www.corsadeisanti.it - email: info@corsadeisanti.it

Add a comment
 

Tutto pronto per la 1^ Half Marathon del Lago d'Orta

Rubriche - News Flash

E’ tutto pronto per la prima spettacolare edizione della Half Marathon del Lago d’Orta che ASD Circuito Running organizza per domenica 9 ottobre 2011.

La gara, che ha l’imprimatur dalla Fidal regionale, vedrà gli atleti sfidarsi sulla distanza dei 21,097 km, con partenza alle ore 9.30 dalla zona Industriale di Gozzano (ritrovo alle ore 7.30 presso i capannoni della Rubinetteria Carlo Poletti Srl) ed arrivo ad Omegna nei pressi del Centro Sportivo di Bagnella.

Voluta fortemente da ASD Circuito Running per contribuire alla promozione di un territorio dalla bellezza unica, l’Half Marathon del Lago d’Orta vuole diventare in breve tempo un appuntamento di altissimo livello, puntando anche su un percorso pianeggiante adatto a stabilire tempi di assoluto rilievo.

Gli oltre 300 iscritti (ad oggi, n.d.a.) sono un ottimo inizio per la prima edizione della Half Marathon del Lago d’Orta, durante la quale ASD Circuito Running vuole distinguersi per la qualità dell’organizzazione attraverso la quale garantire agli atleti la massima sicurezza (circa 50 i volontari e le forze dell’ordine presenti lungo il percorso) ed i servizi più importanti (custodia borse di gara, pullman per trasferimenti, ristoro, ecc.).

Durante la gara saranno temporaneamente chiuse al traffico le strade percorse dagli atleti: a Gozzano si partirà da via Morena, si transiterà in via Santa Rita giungendo al semaforo di via Caduti della Libertà per poi svoltare a sinstra in corso XXV Aprile, sulla SP229 del lago d’Orta. Si percorrerà tutta la SP229 passando per Imolo, Orta San Giulio, Tortirogno di Miasino, Pettenasco, Crabbia, sino ad Omegna dove le strade coinvolte saranno: via Novara, lungo lago Buozi – zona Ospedale (da percorrere in senso contrario di marcia), largo Cobianchi, viale Garibaldi, piazza Martiri della Libertà, via Gramsci, via F.lli Rosselli, via dei Caduti di Bologna (da percorrere in senso contrario di marcia) e piazzale Lodi – Centro Sportivo di Bagnella dove ci sarà l’arrivo.

Tra i punti più spettacolari dove gli atleti potranno ammirare il lago in tutta la sua bellezza, ricordiamo l’insenatura meridionale all’altezza del lido Miami, la passeggiata panoramica a Pettenasco e l’insenatura di Omegna.

Le premesse ci sono tutte perché si possa assistere ad un grande giornata all’insegna del divertimento.

Add a comment
 

Pertile incontra i podisti

Rubriche - News Flash

Ruggero Pertile ha di che essere contento dopo una grande stagione. L’azzurro di Villanova di Camposampiero giovedì 6 ottobre alle ore 21 sarà l’ospite d’onore dell’incontro organizzato dal Gruppo podistico di Assindustria Sport allo stadio Colbachini, in zona Arcella a Padova.

Pertile, nel 2011 primo europeo sul traguardo della maratona dei campionati del mondo di Daegu, parlerà della sua esperienza di atleta e sarà festeggiato dai «colleghi» del Gruppo, come sempre coordinato dall’infaticabile Antonio Petterlin. La partecipazione alla serata è libera: tutti potranno così approfittare dell’opportunità offerta per soddisfare le proprie curiosità e chiedere consigli a «Rero».

Domenica scorsa, intanto, in una delle ultime uscite della stagione, Pertile ha affrontato la Dejay Ten, annuale appuntamento sui 10 chilometri organizzato da Radio Deejay con partenza e arrivo da Corso Sempione, a Milano. Per lui, terzo posto finale in 30’34″, alle spalle dei colleghi di maglia azzurra Meucci e Bona.

Add a comment
 

Firenze Marathon: 10 giorni per iscriversi con tariffa agevolata

Rubriche - News Flash

Ci sono ancora 10 giorni di tempo per iscriversi alla 28^ edizione della Firenze Marathon usufruendo della tariffa scontata di 50,00 euro per i podisti italiani e di 70,00 euro per i podisti stranieri. Infatti, tale agevolazione è valida fino al 15 ottobre.

Come di consueto, le modalità di pagamento sono le seguenti: online con carta di credito, versamento su c/c postale n° 1822914 intestato a FIRENZE MARATHON S.c.r.l. oppure con bonifico bancario con IBAN: IT12 P0103002845000000908823 BIC: PASCIT M 1 W 19.

Ricordiamo che è possibile iscriversi anche al Marathon Party di domenica 27 novembre che, a partire dalle 19,00 si terrà all’Obiall (il vecchio Sashall) sul Lungarno Aldo Moro. Il costo dell’iscrizione è di 10 euro per i maratoneti e di 15 euro per gli accompagnatori. Per chi vuole venire a Firenze e partecipare alla maratona è possibile prenotare on-line il proprio albergo a tariffe agevolate usufruendo dei servizi messi a disposizione dall’organizzazione della Firenze Marathon: basta cliccare su: http://www.firenzemarathon.it/index.php?option=com_content&view=article&id=144&Itemid=522&lang=it.

Il percorso è ok

Intanto sabato scorso è stata una lunga notte per gli organizzatori della Firenze Marathon impegnati nella misurazione del percorso e per la commissione IAAF dell’Aims (Association of International Marathons and Distance Races) istituzione preposta proprio a questo scopo. Dalle 2,30 di sabato notte alle 10,30 di domenica mattina sono stati misurati i primi 14 chilometri del percorso, quelli che sono stati modificati a seguito della nuova partenza. È stata una misurazione “a ritroso”, cioè partendo dal Parco delle Cascine e andando verso la partenza di piazza Piave. Le misurazioni sono state effettuate con due contachilometri montati su due biciclette e la commissione è stata scortata da una pattuglia della Polizia Municipale. Il tratto stradale da misurare è stato percorso tre volte. La commissione IAAF ha certificato che anche quest’anno il percorso è regolare e misura 42,195 chilometri.

Firenze Marathon e la Deejay Ten

Infine, domenica scorsa è stata corsa a Milano anche la Deejay Ten arricchita anche dalla collaborazione con la Firenze Marathon. La corsa milanese quest’anno è stata caratterizzata anche dalla particolarissima maglietta ufficiale: giallo fluorescente con scritta rossa che le è valsa il soprannome della “10 chilometri degli evidenziatori”. Così, infatti, l’hanno ribattezzata i comici del Trio Medusa. Il presidente Giancarlo Romiti ha rinnovato al dj Linus l’invito a partecipare alla Firenze Marathon, ricordandogli che l’anno scorso, quando venne a Firenze a presentare il suo ultimo libro, promise che se il sindaco Matteo Renzi avesse raggiunto il traguardo della Firenze Marathon, allora l’avrebbe corsa anche lui. Il sindaco ha mantenuto fede alla promessa fatta: l’ha corsa e l’ha portata a termine, ora aspettiamo anche Linus….

Info Iscrizioni www.firenzemarathon.it

Oggi, mercoledì 5 ottobre, mancano 53 giorni alla XXVIII edizione della Firenze Marathon.

Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici