Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Il 22 ottobre a Milano il “Laureus Super Sprint Triathlon”

Rubriche - News Flash

Milano_Logo_Laureus_SuperLSprint_Triathlon_22.10.2011Dopo il successo della passata edizione, Laureus Sport for Good organizza anche quest’anno il “Laureus Super Sprint Triathlon”.
Sabato 22 Ottobre, alle ore 9,00, immersi nel verde del centro sportivo Saini si svolgerà una gara di Super Sprint Triathlon: si inizia con 350mt a nuoto in piscina olimpionica, successivamente 10km di bici nel Parco Forlanini e si finisce con 2.5km di corsa.
La gara sarà l’occasione per passare una giornata insieme con i ragazzi Laureus, gli sportivi internazionali e tutti gli amici dei club sportivi Pro-Patria, Road Runners, DDS e famosi Triatleti per celebrare la vittoria dello sport sul disagio giovanile e per raccogliere fondi e sostenere i ragazzi del progetto “Polisportiva Laureus” a Napoli. www.laureus.it
Per partecipare sarà sufficiente scegliere in quale batteria gareggiare e iscriversi effettuando una donazione, fiscalmente detraibile, che verrà interamente investita nel progetto.
Due le Batterie previste:
1. Batteria “Sportiva” dove sarà possibile sfidare se stessi e divertirsi gareggiando, da solo, nuotando, pedalando e correndo!
2. Batteria “Staffetta”
a) FAMIGLIA: si affronteranno squadre composte da membri della stessa famiglia (es: papà, mamma, fratelli) per parlare per un giorno tutti la stesso linguaggio sportivo;
b) COLLEGHI-AMICI: squadre formate fra colleghi d’ufficio si affronteranno e sarà l’occasione per rafforzare il rapporto professionale e di amicizia;
c) RAGAZZI: in questa prova le squadre saranno formate da compagni di classe o di allenamento.
La donazione per la Batteria Sportiva è di 100 euro mentre per tutte le tipologie della Batteria “Staffetta” è di 150 euro.
Laureus è charity ufficiale di ITU.
Chi invece non se la sentisse ancora di gareggiare può far partecipare alla gara i ragazzi Laureus sponsorizzando una o più staffette da 150 euro, con una tua donazione.

 

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Martedì 20 Settembre 2011 18:11)

 

Lago Maggiore Marathon: un nuovo grande evento in Piemonte

Rubriche - News Flash
Il prossimo 16 ottobre sarà una data a suo modo storica per lo sport del Novarese e del Verbano Cusio Ossola: si terrà infatti la prima edizione della Lago Maggiore Marathon, organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Sport PRO-MOTION, una gara che sta già riscuotendo molto interesse e che fin da ora si preannuncia come un evento di altissimo livello.
Il percorso vedrà la partenza da Arona e l'arrivo a Verbania Pallanza, e si svolgerà quasi interamente sulla SS 33, che costeggia il Lago tanto caro a Stendhal; come già avviene per la Lago Maggiore Half Marathon, la mezza maratona organizzata da Sport PRO-MOTION che nel 2011 ha toccato quota 2.500 partenti, la nuova Maratona del Lago sarà quindi caratterizzata da un tracciato particolarmente suggestivo, ricco di punti panoramici che sicuramente allevieranno la fatica dei podisti.
"Per la nostra società sportiva" afferma Paolo Ottone, presidente di Sport PRO-MOTION, "è un grande onore poter organizzare questa gara, che unirà due Province, Novara e Verbano Cusio Ossola, e potrà sicuramente diventare un evento di straordinaria portata anche dal punto di vista della promozione del territorio, con importanti ricadute economiche dirette, fatto non disprezzabile in questi momenti di crisi".
La Lago Maggiore Marathon ha ottenuto già dalla prima edizione la qualifica di "Gara Internazionale". Questo importante riconoscimento deriva dalla "qualità organizzativa", per citare le parole della comunicazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera, espressa da Sport PRO-MOTION nell'organizzazione della Lago Maggiore Half Marathon nelle quattro edizioni finora disputate.
A ulteriore conferma della valenza agonistica della gara che unisce Arona a Verbania, la prima edizione della Lago Maggiore Marathon sarà valida come prova unica per l'assegnazione del titolo di Campione Regionale Piemontese.
Add a comment
 

Tutto pronto per il 3° Ecotrail della Roscetta

Rubriche - News Flash

Tutto pronto per la partenza del 3° Ecotrail della Roscetta previsto domenica prossima, 25 settembre, alle ore 09.30; attesi 200 atleti in gara e 100 atleti del Nordic – Walking.

Vasto il programma della giornata che non si esaurisce con le premiazioni ma continua sino a sera con la festa della famiglia.

Alle ore 13, sul sagrato della parrocchia di San Giovanni Battista dopo la premiazione dei vincitori, ci sarà la benedizione degli atleti e delle loro famiglie da parte di Mons. Franco Geremia, al temine ci sarà il pranzo in piazza, a base di prodotti tipici locali, a seguire, gara di ballo e l’esibizione di saltimbanchi e giocolieri per la gioia di grandi e piccoli

Informazioni più dettagliate è possibile acquisirle sul sito web: www.ecoroscetta.it.

Add a comment
 

Il 6 novembre la 23^ Marcia del Tartufo d'Alba

Rubriche - News Flash

Prenderà il via Domenica 6 novembre, la ventitreesima edizione della Marcia del Tartufo d'Alba organizzata dal Gruppo Podistico "I Viaggi del Tartufo" di Alba in collaborazione con la Federazione Italiana Amatori Sport.

La manifestazione di Km 10,500 non è competitiva, non ha fini agonistici, classifiche e premi di merito. Il ritrovo dei partecipanti inizierà dalle ore 08.30 a La Morra presso la "Tenuta Sole di San Martino" in Frazione Annunziata 14/a con partenza alle ore 10.00.

Il percorso si snoda su strade di campagna tra vigneti e colline passando dalle terre del Barolo e del Tartufo dove i versanti collinari attraversati da vigneti che, in autunno si colorano di mille sfumature, si alternano a borghi antichi, torri, castelli e vecchie abitazioni che testimoniano una storia millenaria. Lungo il percorso ai posti di controllo ed all'arrivo, saranno presenti punti di ristoro dove non mancheranno degustazioni di vini locali,stuzzichi di prodotti tipici di Langa,sfiziosità tartufate e golosità piemontesi.

A fine manifestazione, previa prenotazione, è previsto un pranzo in Ristorante tipico a base di piatti tradizionali albesi il tutto innaffiato dai grandi vini del territorio. Il contributo di partecipazione è di Euro 6,00 e da diritto ad una Bottiglia di vini Doc più una Confezione di Dolci tipici langaroli.

Saranno premiati i primi 20 gruppi più numerosi con un minimo di 15 partecipanti. Al gruppo più numeroso, sarà consegnato il " Trofeo Marcia del Tartufo + un cesto di prodotti tipici di Langa con una confezione di profumatissimi "Tartufi bianchi d'Alba" e una "Damigiana di Dolcetto d'Alba"

Per informazioni telefonare ai numeri 0173 293161, 0173 281668, 335 6949416 - Email: torredeisapori@alice.it

Add a comment
 

Tre successi per il Parco Alpi Apuane nel week-end

Rubriche - News Flash

Dopo l'enorme successo al Campionato Italiano di società svolto a Lucca domenica scorsa, nel quale il GP Parco Alpi Apuane si è confermata la squadra migliore della provincia nella corsa su strada davanti all'Orecchiella Garfagnana, continuano i successi a livello individuale. A Massa, vittoria di Francesco Zampolini nella "Strafrigido" gara in circuito di 9 km su strada, dove ha stabilito il record del percorso, precedendo Stefano Ricci (Atl.Vinci) e Andrea Davini (Ospedalieri Pisa).

Nella gara serale di 7 km a Montecatini Terme, invece, i biancoverdi hanno dominato sia al maschile che al femminile: con Roberto Gianni che ha ottenuto il successo tra gli uomini arrivando in solitudine davanti a Marco Parigi (Toscana Atl.Empoli) e Chiara Giangrandi che ha resistito fino all'ultimo in un finale concitato, avendo la meglio su Maria Cristina Esposito (Atl.Montecatini). Podio anche per Luigi Gianni al secondo posto nella categoria Argento, e Isolina Mazzoni al terzo fra le Veterane.

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Martedì 20 Settembre 2011 15:13)

 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici